Seguici su

Calciomercato

Pescara, tre giovani della Roma nel mirino: i dettagli

Gli abruzzesi alla ricerca di nuovi profili per la prossima stagione

Pubblicato

il

Pagano Roma

Stagione totalmente da dimenticare quella del Pescara. Dopo un inizio altalenante la formazione abruzzese ha dovuto cambiare guida in panchina a causa dei problemi accorsi a Zdenek Zeman, costretto a dimettersi. Al suo posto Giovanni Bucaro prima ed Emmanuel Cascione poi, con quest’ultimo cha ha provato a ad invertire le sorti di una brutta stagione ma si è dovuto arrendere al secondo turno dei playoff a favore della Juventus Next Gen di Massimo Brambilla. Una formazione molto giovane e con molti giocatori prelevati dal campionato Primavera, esempi piu’ lampanti Federico Accornero del Genoa (2004) e Floriani Mussolini della Lazio (2003), senza dimenticare il prodotto del vivaio Matteo Dagasso (2004), altra perla dopo Marco Delle Monache, attualmente di proprietà della Sampdoria.

ROMA

Pisilli Roma – MARTINA CUTRONA

Il mercato estivo

La coppia Sebastiani-Delli Carri è al lavoro per mettere insieme i pezzi della prossima stagione, nonostante le numerose proteste della piazza pescarese. La linea che il duo vuole mantenere è grosso modo la stessa, cercando di assemblare una squadra in grado di conquistare la Serie B prelevando i maggiori talenti dei campionati giovanili. Nelle ultime ore infatti, stando a quanto riportato da PescaraSport24, il DS biancazzurro avrebbe chiesto informazioni per tre giocatori della Primavera della Roma, uscita sconfitta ieri nella finale scudetto contro il Sassuolo. Nonostante tutto i giallorossi hanno dimostrato di avere una rosa competitiva, ad affermarlo anche le dichiarazioni di mister Guidi nel post partita. I ragazzi in questione sono Niccolò Pisilli, Riccardo Pagano e Mattia Mannini. I primi due, classe 2004, sono arrivati alla conclusione del percorso giovanile, motivo per cui dovranno cercare una sistemazione per la prossima stagione. Il terzo invece è un classe 2006, lanciato da sotto età e risultato uno dei migliori – se non il migliore – nel suo ruolo.

LE PAROLE DI FEDERICO GUIDI IN CONFERENZA STAMPA

Tre giocatori pronti al salto tra i professionisti

Se per Pisilli e Pagano sono state spese già tante bellissime parole, complici anche le presenze con la prima squadra e i numerosi bonus portati in campionato, per Mattia Mannini il discorso è differente. Federico Guidi ha visto in lui la scintilla, e lo ha portato con se nella formazione Primavera senza indugi. Dalla parte del ragazzo c’è stata una risposta sin da subito positiva, bottino stagionale? 40 presenze totali contornate da 3 gol e 8 assist. Il ragazzo è pronto sicuramente al salto, sia per caratteristiche che per tenacia e maturità, infatti da sempre è anche titolare nella nazionale italiana di categoria. Nella sua bacheca un campionato Under 17 e la Supercoppa Primavera.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità