Seguici su

Calciomercato

Lazio, addio Sardo: quattro club stranieri sul centrocampista

Il centrocampista potrebbe lasciare la Primavera biancoceleste

Pubblicato

il

Sardo Lazio - MARTINA CUTRONA

La Lazio è al lavoro in vista della prossima stagione di Primavera 1. Dopo l’exploit dell’ anno passato, l’obiettivo dei blucerchiati è quello di riconfermarsi ad alti livelli. Un traguardo che non sarà semplice da raggiungere, considerando il ricambio generazionale a cui i biancocelesti dovranno fare fronte. Inoltre, i capitolini potrebbero salutare anche uno dei protagonisti dell’ultima stagione. 

Lazio, Sardo vicino all’addio: i dettagli

Uno dei pochi punti fermi da cui la Lazio probabilmente ripartirà è Stefano Sanderra. Il tecnico, negli ultimi due anni , è stato bravo a valorizzare i diversi giovani della Primavera biancoceleste. Uno di questi è sicuramente Jacopo Sardo, la cui permanenza sembra essere incerta. 

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello sport, il centrocampista dovrebbe salutare la Capitale. La Lazio avrebbe offerto al classe 2005 un contratto da professionista, senza trovare però un accordo sulle cifre. Nelle scorse settimane, si era parlato dell’ipotesi Milan Futuro, con Lotito che avrebbe rifiutato un’offerta dei rossoneri. Il centrocampista sarebbe finito nel mirino di quattro club europei: nello specifico, stiamo parlando di Bayer Leverskusen, Eintracht Francoforte, Lille e Rennes. Per lui, si prospetta un futuro lontano dall’Italia.

Lazio

I numeri stagionali di Sardo

Approdato in biancoceleste dopo essersi messo in luce in Serie D, Jacopo Sardo si è rapidamente imposto come uno dei principali punti fermi della Primavera di mister Sanderra. Il centrocampista classe 2005 ha dimostrato una crescita importante soprattutto nella stagione che si è da poco conclusa, almeno per la Lazio, con l’eliminazione nella semifinale del campionato Primavera 1. Lo confermano i numeri collezionati dal giocatore con l’U19 dei capitolini: nel corso del campionato, Sardo ha infatti messo a segno 7 gol, con in aggiunta 3 assist vincenti, in 23 gettoni. A questo score vanno ovviamente aggiunge le 2 reti – e un assist – in altrettante partite disputate nel corso della fase finale. A completare le statistiche dell’annata 2023/2024 di Sardo, ci sono poi le 5 presenze raccolte nella Youth League e le 4 nella Coppa Italia Primavera, nelle quali non è però riuscito a trovare la via del gol. Nel complesso, una stagione su alti livelli che, nelle idee della Lazio, dovrebbe valergli la firma sul primo contratto da professionista e una finestra aperta con vista prima squadra.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità