x

x

Dopo un stagione e mezzo, il Genoa Primavera saluta ufficialmente il tecnico Alessandro Agostini. Un avventura positiva per il tecnico toscano che ha riportato il Grifone in Primavera 1. I rossoblu, in questa stagione, hanno sfiorato i playoff del massimo campionato giovanile. L'ex difensore sarà il nuovo allenatore del Pontedera in Serie C.

I POSSIBILI SOSTITUTI DI AGOSTINI ALLA GUIDA DEL GENOA PRIMAVERA

Pontedera, ufficiale l'arrivo di Agostini: le ultime

Attraverso un comunicato ufficiale, il Pontedera ha ufficializzato l'arrivo del tecnico Alessandro Agostini

L'US Città di Pontedera comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra ad Alessandro Agostini 🇱🇻

L'ex calciatore professionista (oltre 300 presenze in Serie A), nelle ultime due stagioni alla guida del Genoa Primavera, si lega al Club granata fino al 30 giugno 2025.
Mister Agostini sarà affiancato da Vincenzo Sgambato come allenatore in seconda.

La conferenza stampa di presentazione è in programma nella sala stampa dello stadio Mannucci alle 18:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook U.S. Città di Pontedera.

Genoa Agostini

La carriera di Alessandro Agostini

Nato il 23 luglio 1979 a Vinci in provincia di Firenze, Alessandro Agostini ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili della Fiorentina. Dopo aver giocato per tanti anni in Serie A in club come Empoli, Torino, Verona e Cagliari, nel 2015 ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Nel 2020, Agostini diventa allenatore della Primavera del Cagliari, facendo crescere diversi giocatori interessanti: Luvumbo e Delpupo, per citarne alcuni. Dopo aver sfiorato la finale scudetto ed aver allenato anche per pochi giorni la prima squadra, nel 2022 lascia la Sardegna. Qualche mese più tardi, nel gennaio del 2023, diventa l'allenatore del Genoa Primavera, conquistando anche il campionato di Primavera 2A. In questa stagione, Agostini ha guidato la Primavera del Grifone nel campionato di Primavera 1.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Europeo U17, Italia-Portogallo: data, orario e dove vederla