x

x

Guidi
Guidi

La Roma è stata protagonista di una stagione di alto livello. I giallorossi sono stati tra i protagonisti del campionato Primavera, arrivando ad un passo dallo scudetto. Dall'altra parte, va detto che il lavoro portato avanti dai giallorossi a livello di settore giovanile è notevole: basti pensare ai tanti ragazzi che anche in questa stagione hanno esordito in prima squadra. I meriti vanno anche a Federico Guidi, il cui ciclo in giallorosso potrebbe essere finito. 

Roma, in bilico il futuro di Guidi: le ultime

Che Federico Guidi non fosse sicuro di rimanere sulla panchina della Primavera della Roma non è di certo una novità.  Due settimane fa, al termine della finale persa contro il Sassuolo, Guidi non aveva nascosto di aver ricevuto quale manifestazione di interesse. Nelle scorse settimane, si era parlato di un possibile interessamento da parte di alcuni club di Serie C tra cui la Casertana, che ha già allenato. 

Il tecnico però potrebbe rimanere nel campionato Primavera, cambiando semplicemente panchina. Secondo quanto riportato da Sportitalia, Federico Guidi sarebbe in pole per diventare nuovo allenatore del Milan Primavera. Dopo l'addio ufficiale con Abate, i rossoneri sarebbero alla ricerca di un tecnico che possa dare continuità all'ottimo lavoro portato avanti negli ultimi due anni dall'ex terzino. Guidi in tal senso sarebbe il profilo ideale per sostituire Abate. Senza dimenticare che al Milan ritroverebbe Vincenzo Vergine, attuale responsabile del settore giovanile, ex Roma.

Roma Guidi
Federico Guidi

D'Alessio-Roma: è addio

Chi invece è sicuro di lasciare la Roma è Francesco D'Alessio, calciatore classe 2004 ha concluso il suo percorso all'interno del settore giovanile giallorosso. Ecco le sue parole.

Dopo 11 lunghi anni, anche per me, è arrivato il momento dei saluti. Sembra ieri il primo giorno in cui ho varcato il cancello di Trigoria, entusiasta di poter indossare quella maglia che per noi è sacra; quella maglia che mi ha accompagnato durante questo incredibile viaggio. In questi anni ho imparato a vincere, ma anche ad accettare le sconfitte; ho imparato a cadere, ma anche a rialzarmi. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato; da ognuna di queste sono riuscito ad imparare qualcosa che mi ha aiutato a crescere. Ora per me inizierà un nuovo capitolo, sperando che questo possa essere solo un “arrivederci”. Grazie Roma💛❤️

Lazio, due colpi dalla Spagna: occhi in casa Barcellona e Real
Il Sassuolo saluta Caragea: ufficiale il suo ritorno in Romania - FOTO