Seguici su

Notizie

Modena, le parole di Andrea Catellani in conferenza stampa

Le parole del nuovo Direttore Sportivo dei canarini

Pubblicato

il

Giornata di presentazioni in casa Modena. Si è conclusa da poco infatti la conferenza stampa che ha ufficializzato definitivamente il passaggio di ruolo del nuovo Direttore Sportivo Andrea Catellani. Dopo l’esperienza come responsabile del settore giovanile dunque promozione importante per il 35enne ex Sassuolo e Spezia

IL COMUNICATO DEL MODENA

CATELLANI

Le parole di Catellani in conferenza stampa

Sono veramente felice e onorato dell’opportunità che mi è stata data.Sono grato a Davide Vaira, che mi ha portato a Modena e che mi ha dato tanto lavorando al suo fianco nell’ultima stagione. In passato avevo già avuto la possibilità di assumere questo incarico in altri club, però non mi sentivo pronto, non c’era la situazione – professionale e umana – che ho trovato qui a Modena sin dal primo giorno. All’inizio il pensiero è stato quello di trovare una soluzione di continuità per la guida del Settore Giovanile, che resta una fondamenta del progetto del nostro club, ed è tutelato sotto ogni aspetto: a guidarlo non sarà però Alessandro Consolati, che resterà al mio fianco, ma un responsabile specifico che stiamo scegliendo. Con Bisoli si è subito instaurato un rapporto bello e naturale: non ho mai pensato a allenatore che non fosse lui. E’ l’uomo giusto al momento giusto nel percorso del Modena. Per quanto riguarda il calciomercato, è davvero ancora troppo presto, il campionato di Serie B non è ancora terminato. Bisogna avere calma e pazienza e abbiamo una situazione generale di rosa che non mi preoccupa. Pensiamo a sei/sette innesti, funzionali al calcio che gioca Bisoli. Per quanto riguarda l’obiettivo della prossima stagione, considerati i valori generali del torneo, ogni club, compreso il Modena, dovrà pensare a raggiungere il prima possibile la salvezza. Così facendo si potrà avere il tempo anche di guardare più in alto quando arriveranno le ultime, decisive sfide della prossima stagione”.

Le esperienze nel ruolo di responsabile del settore giovanile

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ormai sette anni fa con la maglia della Virtus Entella Andrea Catellani ha subito intrapreso la carriera dirigenziale, diventando il responsabile del settore giovanile del Chievo Verona. A seguito di tre stagioni nelle file gialloblu’ si muove la Spal del neo presidente Tacopina. Con i ferraresi vince lo scudetto Under 18 per ben due anni fila, andando contro a tutti i pronostici ad inizio playoff. A luglio dello scorso anno torna in terra emiliana, dove aveva passato ben due anni da calciatore il Modena. Catellani al primo anno porta una ventata d’aria fresca, infatti i canarini si stanno giocando una storica promozione al campionato Primavera 2, nella giornata di domani il verdetto.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità