x

x

Giacomo Gabbiani: foto Luca Bozzetti
Giacomo Gabbiani: foto Luca Bozzetti

Il Trofeo Dossena è della Cremonese. I grigiorossi si sono aggiudicati la 46ª edizione del torneo, superando per 4-2 i pari età del Como nella finalissima. Un match spettacolare e ricco di emozioni, con Giacomo Gabbiani autore di tutte le quattro reti siglate dai grigiorossi. Ancora una grande soddisfazione, dunque, per i ragazzi di mister Elia Pavesi, che dopo la promozione nel campionato Primavera 1 alzano al cielo anche la coppa del Trofeo Dossena. 

Cremonese-Como 4-2: cronaca e tabellino

Al “Voltini” di Crema la Cremonese ha messo subito le cose in chiaro, portandosi sul doppio vantaggio già nel giro di pochi minuti. Lo scatenato Gabbiani ha portato i suoi in vantaggio al 4', bissando dopo due soli giri d'orologio per il 2-0 dei grigiorossi. Al 26' è arrivato addirittura il tris, prima della quarta rete - bellissima per esecuzione, con una rovesciata perfetta - che ha permesso ai suoi di chiudere il primo tempo addirittura sul 4-1, dopo il gol della bandiera di Artesani. Ininfluente, ai fini del risultato, il calcio di rigore trasformato da Bobbo alla fine del secondo tempo. Di seguito il tabellino della partita. 

Cremonese Primavera
Cremonese - LUCA BOZZETTI

Il tabellino di Cremonese-Como

Marcatori: 4' Gabbiani (CR), 6' Gabbiani (CR), 26' Gabbiani (CR), 36' Gabbiani (CR), 37' Artesani (CO), 86' rig. Bobbo (CO)

Cremonese: Brahja, Duca, Bassi (86' Triacca), Lottici, Prendi, Mavrommatis (61' Opris), Avitabile, Gashi, Achi Ange (59' Tosca), Tavares (75' Locati), Gabbiani (75' Paganotti). All.: Pavesi

Como: Loverre, Pandullo, Bobbo, Bernasconi, (67' Airaghi), Restelli (58' Andrealli), Grilli, Sabili (77' Bassini), Brasolini (67' Galafassi), Frascolla, Bulgheroni, Artesani (58' Affronti). All.: Buzzegoli

Arbitro: sig. Pappalardo di Crema

Espulso: Bulgheroni (CO)

Trofeo Dossena: i premi individuali

  • Miglior Giocatore del Torneo: Giacomo GABBIANI (Cremonese)
  • Capocannoniere del Torneo: Giacomo GABBIANI (Cremonese) - 7 gol
  • Miglior Portiere del Torneo: Thomas Piotr BRAHJA (Cremonese)
  • Miglior Giocatore della Finale: Tommaso AVITABILE (Cremonese)
  • Premio Fair Play: Emanuele BASSI (Cremonese)
  • Giocatore più Giovane della Finale:Enea BERNASCONI (Como)
Sampdoria, casting allenatore: quattro nomi per la Primavera
Lazio, per Sardo il futuro è incerto: la proposta del club