x

x

Allo Stadio Comunale “Mirabello” di Reggio Emilia andrà di scena la gara tra il Modena e l'Avellino, finalissima del ‘Trofeo Berretti’ Primavera 3. Dopo aver conquistato la promozione nel campionato Primavera 2 al termine della stagione lo scorso fine settimana; quest'oggi invece le due squadre si giocheranno la conquista del ‘Trofeo Berretti’, arrivato alla 56esima edizione.

Il Modena, dopo aver concluso una stagione quasi perfetta al primo posto nel proprio girone, staccato di 14 punti dalla Triestina seconda, i canarini hanno superato nella finale play-off la Pro Vercelli (2-2 all'andata, vittoria per 4-0 al ritorno). Discorso analogo per l'Avellino di mister Raffaele Biancolino; i lupacchiotti hanno dominato il Girone B del campionato Primavera 3 per gran parte della stagione, conclusa infatti al primo posto staccato di dodici punti sulla Juve Stabia. I lupacchiotti hanno superato proprio le vespette la scorsa settimana (1-1 la gara d'andata, 3-3 quella di ritorno) che ha permesso loro di conquistare l'accesso al campionato Primavera 2. Quest'oggi le due squadre si giocano la vittoria del ‘Trofeo Berretti’. Per i gialli canarini sarebbe il primo successo della sua storia, per l'Avellino invece sarebbe la terza vittoria. I lupi hanno già alzato il trofeo nella stagione 1986/87 e nella stagione 1995/96. In caso di parità al 90', la gara proseguirà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

JUVE STABIA-PRO VERCELLI, LA CRONACA DELLA FINALE PLAY-OFF

La cronaca di Modena-Avellino Primavera

Una partita infinita, finita ad un passo dal traguardo. Il Modena si aggiudica la vittoria della 56esima edizione del Trofeo Berretti ai danni del Modena con una rete arrivata nel finale di gara. Una partita vivace fin dai primi minuti; i canarini all11'. Lisanti sfonda sulla destra e premia la sovrapposizione di Gandolfi con un imbucata precisa, il terzino controlla e spara un bolide che colpisce la parte bassa della traversa e si insacca in rete. Nel primo tempo il Modena sfiora il raddoppio in altre due circostanze, al quarto d'ora di ripresa è arriva il pareggio dell'Avellino con una conclusione di Campanile al limite dell'area.

Il Modena sfiora il vantaggio con Zidouh (traversa); all'84' arriva il vantaggio decisivo dei canarini sul suggerimento illuminante di Moratti, il subentrato Barozzini batte il portiere con il destro sul primo palo. Al triplice fischio il Modena festeggia, vincono il ‘Trofeo Berretti’.

Modena Avellino Primavera
Esultanza Avellino - Screen

Il tabellino di Modena-Avellino Primavera

Marcatori: 11' Gandolfi (M), 60' Campanile (A), 84' Barozzini (M).

Modena: Leonardi, Gandolfi, Vicini, Teresi, Olivieri, Casani, Lisanti, Moratti, Brasili, Ghillani, Oliva. All.: Mandelli.

Avellino: Pezzella; Mundulla, Codraro, Arzillo, Accetta, Nosegbe-Susko, Palamara, Mutanda-Kasongo, Campanile, Saponara, Fusco. All.: Biancolino.

Arbitro: Sig. Mattia Drigo di Portogruaro.

Assistenti: Sig. Marco Roncari di Vicenza e sig. Marco Munitello di Gradisca d'Isonzo.

Quarto Uomo: Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1.

Ammoniti:

Espulsi:

Modena-Avellino, dove vederla in tv o in streaming

Allo Stadio Comunale “Mirabello” di Reggio Emilia andrà di scena la gara tra il Modena e l'Avellino, finalissima del ‘Trofeo Berretti’ Primavera 3. Sarà possibile vedere la gara sul canale Youtube della Lega Pro Tv. Potrete seguire la gara in diretta testuale sul nostro sito internet MondoPrimavera.com.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
"11 e Lode" - Primavera 1, i migliori della stagione