Seguici su

Primavera 1

Lazio-Roma: Gonzalez non perdona, il derby è biancoceleste!

In campo la sfida tra i biancocelesti e i giallorossi

Pubblicato

il

Lazio Primavera

Ritorna finalmente il derby nella categoria Primavera: a distanza di oltre 2 anni si affrontano nuovamente Lazio e Roma anche nel massimo campionato giovanile. L’ultima gara fu il 24 aprile 2021 dove arrivò un 1-1 firmato dalle reti di quel Bove, ormai famoso e di Bertini. Poi nessun’altra sfida a causa della retrocessione nel Primavera 2 dei biancocelesti, dove sono rimasti per ben due anni. Ora sul finire del 2023 le due squadre si affrontano con rinnovate convinzioni dettate da un andamento di classifica positivo per entrambe. La Roma si trova al terzo posto con 27 punti, mentre la Lazio appena dietro con 26. La vetta occupata dall’Inter è distante rispettivamente solo 1 e 2 punti. I giallorossi, per questo match, arrivano da una bella vittoria per 1-2 contro il Genoa, nonostante le numero assenze. La Lazio ha fatto un 1-1 con il Monza che lascia più di qualche rimpianto, ma, per le premesse della stagione, si deve comunque essere pienamente soddisfatti. La gara di oggi, tra le due principali compagini della regione Lazio, determinerà chi potrà festeggiare il Natale davanti. Di seguito il live della partita.

La cronaca live di Lazio Roma Primavera 1

14:31 Si parte!

8Gara molto combattuta in questo avvio, ma ancora zero occasioni da gol.

13′ Prosegue la fase di studio tra le due squadre, con la Roma leggermente più propositiva.

15′ Louakima affonda e mette dietro per Pisilli che calcia ma troppo debolmente, blocca Magro.

18′ La Roma soffre la rapidità di Sana Fernandes ancora poco concreto, su iniziativa del portoghese Sardo arriva al tiro che viene deviato in corner. 

21′ Sardo di testa! Vola Marin a deviare in corner!

26′ Numero di Oliveras sulla fascia, dopo un rimpallo la palla finisce a Mannini che calcia ma trova la respinta di Magro.

33′ Grande chance per Joao Costa che stoppa benissimo un lancio di Cherubini e mira l’angolino: palla fuori di un soffio, con leggera deviazione.

39′ Spunto di Joao Costa che avanza benissimo in progressione e va al tiro, Magro dice no.

41′ Giallo per Keramitsis

42′ Palo di Mannini! Il centrocampista ligure penetra in aerea e calcia con precisione superando Magro ma il palo respinge la sfera. 

45′ Fine primo tempo! Il derby nella prima frazione rimane in equilibrio sullo 0-0.

46′ Si riparte!

49′ Sanà Fernandes lanciato a campo aperto contro un Keramitsis già ammonito, affonda ma trova Marin a chiudere tutto.

54′ Cherubini un po’ egoisticamente non serve la sovrapposizione e va al tiro con il suo classico colpo di rientrare e calciare. Anche qui Magro si fa trovare pronto. 

55′ Cambi Lazio: dentro Napolitano e Zazza per Bedini e Yordanov

57′ giallo per Mlakar, poco dopo giallo anche per Ruggeri. 

60′ Cherubini ci prova un po’ da tutte le posizioni: altro tiro e altra parata semplice di Magro.

61′ Anche Joao Costa rientra e calcia, ma pure qui manca il tiro.

73′ Rigore Lazio! Fernandes affonda sulla fascia destra e mette in mezzo, Marin nel tentativo di intervenire mette giù Gonzalez ed è penalty.

74′ Vantaggio Lazio! Gonzalez trasforma dagli undici metri.

75′ Dentro Misitano per Mlakar.

79′ Dentro anche D’Alessio e Marazzotti per Louakima e Joao Costa. 

83′ Giallo per Vetkal.

84′ Misitano di testa su cross di Pisilli! Palla fuori di poco. 

85′ Dentro Ienco per Plaia.

87′ Cherubini mette un bel traversone, ma non arriva la deviazione vincente in area.

88′ Dentro Sulejmani per Gonzalez. 

90′ Dentro Petta per Sana Fernandes.

91′ Mannini si coordina e calcia bene! Palla fuori di un soffio.

94′ Triplice fischio! Gonzalez di rigore regala il successo alla Lazio nel derby!

 

Il tabellino di Lazio-Roma

Marcatori: 74′ Gonzalez (L)

Lazio: Magro, Bedini (55′ Zazza), Dutu, Ruggeri, Milani, Sardo, Bordon, Di Tommaso, Fernandes (90′ Petta), Gonzalez (88′ Sulejmani) e Yordanov (55′ Napolitano). A disp: Renzetti, Petta, Napolitano, Sulejmani, Bigotti, Marini, Cappelli, Zazza, Nazzaro, Gelli e Cuzzarella. All: Sanderra

Roma: Marin, Louakima (79′ D’Alessio), Keramitsis, Plaia (85′ Ienco), Oliveras, Pisilli, Vetkal, Mannini, Joao Costa (79′ Marazzotti), Mlakar (75′ Misitano) e Cherubini. A disp: Razumejevs, Ienco, Cichella, Misitano, D’Alessio, Marazzotti, Ivkovic, Guerrero, Graziani, Bah e Nardin. 

Arbitro: Perri di Roma 1

Ammoniti: 41′ Keramitsis (R), 57′ Mlakar (R), 58′ Ruggeri (L), 83′ Vetkal (R)

Marazzotti Roma Primavera

Marazzotti Roma Primavera – MARTINA CUTRONA

Dove vedere Lazio-Roma Primavera

Questo pomeriggio in campo alle ore 14:30 al centro sportivo “Mirko Fersini” di Formello si sfidano i padroni di casa della Lazio e la Roma. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) o sull’app di Sportitalia. Inoltre sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito

Probabili formazioni di Lazio-Roma Primavera

La Lazio dovrebbe scendere in campo con il consolidato 4-3-3 di mister Sanderra. In porta Magro, certezza anche dell’Italia U19. In difesa da destra a sinistra il duttile Zazza, il leader Dutu, Petta e Milani, pendolino della fascia sinistra. Possibile, per non dire probabile, che scenda dalla prima squadra il difensore centrale classe 2004 Fabio Ruggeri. A centrocampo probabile spazio al trio classe 2005 Di Tommaso, Nazzaro e Sardo, quest’ultimo che è un ex della gara dato che fino alla categoria U14 ha giocato nella Roma con il suo gemello Mattia. In avanti il 2003 Gonzalez, il centravanti Sulejmani e il funambolico esterno Sanà Fernandes, tra i singoli più attesi di questo derby. 4-3-3 modulo di riferimento anche in casa Roma, dove mister Guidi in porta schiererà sicuramente la colonna Bellucci Marin. In difesa linea composta da Louakima, Keramitsis, Golic e Oliveras. In settimana Golic si è allenato in prima squadra, da non escludere rinnovata fiducia a Plaia dal 1′. A centrocampo trio composto da D’Alessio, Cichella e Mannini. Da capire se potrà recuperare Vetkal e se Mourinho farà scendere Pagano e Pisilli dalla prima squadra. In avanti pochi dubbi con il tridente Joao Costa, Mlakar e Cherubini. Ma occhio a Marazzotti che nell’ultima gara ha mostrato grossi passi avanti e ha segnato il gol decisivo. Può essere l’uomo a sorpresa di questo derby. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *