x

x

Il Lecce è al lavoro in vista della prossima stagione. Si preannuncia un'estate di fuoco per i salentini che, pochi giorni fa, hanno salutato ufficialmente l'allenatore Federico Coppitelli. In attesa di capire quale sarà la prossima guida tecnica, Corvino si è già iniziato a muovere, rinforzando la Primavera con un giovane difensore. I salentini starebbero inoltre studiando un colpo per l'attacco. 

Lecce, si complica la pista per Thiago Romano?

Il Lecce guarda con ottimismo al futuro. Nell'ultimo campionato, i giallorossi non sono riusciti a difendere il titolo di campioni d'Italia, conquistato nel 2023. Il Lecce infatti ha chiuso la stagione a metà classifica, ottenendo una salvezza non scontata. L'obiettivo adesso è quello di dare continuità all'ottimo lavoro portato avanti negli ultimi anni. 

Corvino è riuscito a dare un'importa indelebile al Lecce. Con lui, i salentini stanno putando molto sullo scouting, non solo italiano ma soprattutto estero. Lo dimostrano i colpi come Burnete, Samek, McJannet, Borbei ed ecc… Ne potremmo dire altri. Come riportato da Telerama, nei giorni scorsi il Lecce si sarebbe interessato a Thiago Romano, talento classe 2006 che quest'estate dovrebbe lasciare il Panathinaikos. Un'operazione però resa complicata dalla grande concorrenza che ci sarebbe sul giocatore. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sull'attaccante ci sarebbe da registrare anche l'interesse di Lazio, Torino e Feyenoord

Lecce Thiago Romano
Lecce Primavera

I numeri e la carriera di Thiago Romano

Nativo di Buenos Aires, Thiago Romano è cresciuto nel settore giovanile del Panathinaikos. In questa stagione, il calciatore argentino ha totalizzato 9 reti e 5 assist in 22 presenze nella Super League U19. Alto 180 cm, Thiago Romano può ricoprire il ruolo di ala destra, ala sinistra e all'occorrenza anche di mezz'ala. Una duttilità che farebbe comodo a tante squadre. Inoltre, sempre quest'anno, il classe 2006 ha strappato diverse convocazioni con l'Argentina U20.

Inter, nuova idea per la difesa: piace un giovane del Betis Siviglia
La Roma non riscatta Alessio: quale futuro per l'attaccante?