Viareggio Cup
Viareggio Cup, Fiorentina-Mavlon 2-3: harakiri Viola, fuori nel finale
In campo la sfida tra viola e nigeriani
Prosegue il cammino dell’Under 18 della Fiorentina nella Viareggio Cup, che oggi alle 15:00 al “Viola Park” di Bagno a Ripoli ospiterà i nigeriani del Mavlon nella gara valida per gli ottavi di finale. Terminata dunque la fase a gironi del Torneo di Viareggio, i toscani si preparano alla sfida di oggi dopo essersi qualificai alla fase finale posizionandosi secondi nel Gruppo 2. I ragazzi di Christian Papalato hanno vinto le prime due gare contro Stella Rossa (4-19) e Carrarese (3-0), mentre sono usciti sconfitti nell’ultimo turno contro i nigeriani del Beyond Limits per 6-4; di questo ne ha parlato l’allenatore a fine gara, sottolineando quanta fiducia abbia nei suoi giocatori per il proseguimento della competizione. Dopo 11 gol fatti e 7 subiti i viola vogliono continuare a vincere davanti alla propria gente e oggi la posta in palio è alta: vincere per accedere ai quarti sarà fondamentale per la stagione della Fiorentina. Dall’altra parte, i ragazzi del Mavlon si sono qualificati da secondi nel Girone 6 alle spalle della Rappresentativa Serie D che ha vinto lo scontro diretto proprio contro i nigeriani all’ultima giornata. Nei primi due turni sono quindi arrivate due vittorie contro Avellino e Jovenas Promesas con una differenza reti terminata in positivo di 3 gol dopo la sconfitta contro la Rappresentativa Serie D. Gli avversari della Fiorentina sono una squadra ostica, forte fisicamente e in grado di mettere in difficoltà chiunque con le loro folate in campo aperto. Non perderti le emozioni di questo ottavo di finale del Torneo di Viareggio tra Fiorentina e Mavlon, vivi in diretta il match con la nostra cronaca live della partita, qui su MondoPrimavera.com
INDICE
[toc]
La cronaca di Fiorentina-Mavlon della Viareggio Cup
1′ Inizia il match tra Fiorentina e Mavlon, gara valida per gli ottavi di finale della Viareggio Cup.
2′ Padroni di casa che hanno iniziato con un pressing alto.
4′ Calcio di punizione per la Fiorentina nella metà campo avversaria.
6′ Conclusione larga di Dominic per il Mavlon.
7′ Bell’azione da parte dei viola con Puzzoli che fa filtrare un pallone interessante per Conti che però non riesce ad essere preciso ne cross.
9′ Corner per i padroni di casa che stanno spingendo di più rispetto agli avversari.
11′ Viola Park gremito di tifosi viola per sostenere l’U18 di Papalato in questo ottavo di finale del Torneo di Viareggio contro il Mavlon. Ricordiamo che in caso di pareggio nei tempi regolamentari si passerà direttamente ai calci di rigore.
11′ Lancio troppo lungo per Bertolini che non può agganciare, la fa sua il portiere del Mavlon.
13′ Calcio di punizione da ottima posizione per la Fiorentina. Pronto Puzzoli alla battuta.
17′ OCCASIONE FIORENTINA CON CONTI CHE SI INSERISCE IN AREA COLPISCE CON IL DESTRO: PALLONE DEVIATO E CORNER.
23′ Keita guadagna un calcio di punizione grazie al quale la Fiorentina può ricominciare.
24′ ALTRA CHANCE PER I VIOLA CHE POTEVANO PORTARSI IN VANTAGGIO CON OFOMA MA IL TIRO E’ FINITO ALTO SOPRA LA TRAVERSA.
29′ Scontro di gioco tra Keita ed Elisha. Fallo del Mavlon.
33′ FIORENTINA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Doppio passo di Bertolini sulla sinistra e cross perfetto in mezzo per Trapani che non riesce a colpire verso lo specchio come vorrebbe.
37′ Mavlon che fin qui non è quasi mai riuscito ad impensierire la Fiorentina se non con un tiro fuori dopo 10 minuti di gioco.
38′ Ancora viola in avanti con Puzzoli che cerca Ofama. L’attaccante non riesce a colpire il pallone a un metro dalla porta avversaria e dunque altra opportunità sprecata.
40′ Calcio di punizione per il Mavlon da zona interessante
40′ ⚽RETE DEL MAVLON! ALLA PRIMA VERA OCCASIONE COLPISCONO GLI OSPITI CON IL CAPITANO AGADA CHE DI TESTA DEVIA IN PORTA IL CALCIO DI PUNIZIONE BATTENDO VANNUCCHI. 01- AL VIOLA PARK!
42′ Fiorentina che fin qui ha dominato gli avversaria ma non è riuscita a trovare il gol. La rete l’ha trovata invece il Mavlon che è stato decisamente più cinico.
45′ 🟨Cartellino giallo in arrivo per Ochedikwu, intervenuto irregolarmente su Puzzoli.
45′ ALTRA OCCASIONE VIOLA CON BERTOLINI CHE PROVA IL MANCINO CHE FINISCE DI POCO A LATO.
45’+1′ Due minuti di recupero.
45’+2′ Finisce il primo tempo con la Fiorentina in svantaggio di un gol.
46′ 🔁 Ricomincia il match con un cambio operato da Mister Papalato: fuori Keita per il classe 2007 Maiorana.
50′ Fiorentina ancora più arrembante rispetto alla prima frazione di gioco. I viola vogliono pareggiarla subito.
52′ Fallo di Momoh e padroni di casa che possono ripartire.
53′ Altro calcio di punizione guadagnato dalla Fiorentina con Conti.
55′ Partita sospesa momentaneamente per un infortunio di uno dei guardalinee.
55′ Tutto ancora fermo. Si attende la ripresa del match al Viola Park.
56′ Riprende finalmente la partita tra Fiorentina e Mavlon con gli ospiti in vantaggio per 0-1.
57′ Calcio d’angolo per la squadra di casa.
59’🥅CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! SI PREPARA PUZZOLI DAL DISCHETTO!
59’❌PUZZOLI SI FA IPNOTIZZARE E IL PORTIERE DEL MAVLON PARA IL CALCIO DI RIGORE E LA SEGUENTE RIBATTUTA! SI RESTA SULLO 0-1 AL VIOLA PARK!
64′🔁Sostituzione per la Fiorentina: entra Generali per l’uscita dal campo dell’acciaccato Ciraudo.
65’⚽RADDOPPIO MAVLON! ANCORA AGADA! IL NUMERO 7 ELUDE L’INTERVENTO DI LUCCHESI, ENTRA IN AREA E BATTE IL PORTIERE! FIORENTINA INCREDIBIMENTE SOTTO DI DUE GOL!
69′ Beffa per la Fiorentina che dopo aver sbagliato il rigore con Puzzoli subisce anche il secondo gol del Mavlon.
69′ 🔁Cambio nella Fiorentina: fuori Ofoma e dentro D’Amato
71′ 🟥Espulso Ochedikwu tra le fila del Mavlon. Il giocatore era già ammonito e dunque finisce qui la sua gara. Fiorentina ora con un uomo in più.
73’⚽LA VIOLA ACCORCIA LE DISTANZE CON MAIORANA ENTRATO DALLA PANCHINA! C’E’ ANCORA UNA PARTITA DA GIOCARE PER LA SQUADRA DI PAPALATO!
76′ 🔁Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Maiorana e Conti e dentro Vascotto e Galassi
74′ 🟨Cartellino giallo per Ayuba.
81′ FIORENTINA A UN PASSO DAL GOL DEL PARI! ZAMPATA DI GENERALI CHE FINISCE A LATO PER UNA QUESTIONE DI CENTIMETRI!
85′ ANCORA UN’OCCASIONE NITIDA PER GENERALI CHE COLPISCE DI TESTA MA IL PORTIERE BLOCCA!
90′ ⚽ARRIVA LA RETE DELLA FIORENTINA CON DELI! PARITA’ ASSOLUTA ALLO SCADERE! DESTRO DEVIATO A INCROCIARE E RETE PER IL NUMERO 8!
90’+1′ La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 6 minuti di recupero.
90’+2⚽FINALE PAZZESCO CON IL MAVOLN CHE TORNA IN VANTAGGIO! TRIPLETTA DI AGADA CHE SGUSCIA TRA I DIFENSORI VIOLA, SALTA IL PORTIERE E APPOGGIA IN RETE!
90’+6′ FINISCE QUI! Triplice fischio e finale drammatico per la Fiorentina che dopo aver acciuffato il pareggio al noventesimo subisce il gol del 2-3 all’ultimo respiro! Mavlon dunque agli ottavi del Torneo di Viareggio!
Il tabellino e le formazioni di Fiorentina-Mavlon del Torneo di Viareggio
Marcatori: 40′ Agada (M), 65′ Agada (M), 73′ Maiorana (F), 90′ Deli, 90’+2 Agada (M)
Fiorentina: Conti (74′ Galassi), Lucchesi (D’Amato), Keita (46′ Maiorana (76′ Vascotto)), Bertolini, Deli, Ofoma (69′ D’Amato), Puzzoli, Vannucchi, Trapani, Cuomo, Ciraudo (64′ Generali). A disp.: Leonardelli, Turnone, Renda, Padilla, Gozzini, Scuderi, Giusti, Lopez, Palazzesi, Martini, Kouadio, Spaggiari. All.: Christian Papalato.
Mavlon: James, Momoh, Emmanuel, Agada, Egbedonun, Ochedikwu, Emmanuel, Gabriel, Elisha, Dominic, Mamah. A disp.: Adiwku, Umar, Iliya, Inuwa, Cletus, Umukoro, Abubakar, Musa, Ayuba, Omale, Muhammad, Ladan. All.: Showole
Arbitro: Sig.ra Foresi (sez. Livorno). 1° Assistente: Sig. Di Spigno (sez. Livorno). 2° Assistente: Sig. Scanu (sez. Valdarno)
Ammoniti: 45′ Ochedikwu (M), 74′ Ayuba (M)
Espulsi: 71′ Ochedikwu (M)
Viareggio Cup, Fiorentina-Mavlon: orario e dove vederla
Come da accordi presi dal Centro Giovani Calciatori e la RAI, sulla tv nazionale verrà trasmessa soltanto la finale del torneo, in programma lunedì 26 febbraio al “Ferracci” di Torre del Lago. Per la sfida tra Fiorentina e Mavlon, in campo alle ore 15, non è prevista alcuna copertura televisiva o streaming. Per tutti gli approfondimenti sul match, restate collegati sul nostro sito Mondoprimavera.com.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook