Seguici su

Calciomercato

Il Torino pesca in Polonia: ad un passo Krzyżanowski per la Primavera

I granata starebbero definendo l’arrivo di un classe 2006

Pubblicato

il

Torino - FABIO PANELLA

Il Torino Primavera continua la preparazione in vista della inizio ufficiale della nuova stagione. I giovani granata stanno svolgendo il ritiro a pochissimi chilometri dalla prima squadra allenata da mister Paolo Vanoli. L’obiettivo della società è quello di creare un’importante sinergia tra le due formazioni. Una sinergia che si potrebbe creare anche in ottica calciomercato. Andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta. 

TORINO PRIMAVERA, SABATO UN TEST AMICHEVOLE

Torino, colpo dalla Polonia: le ultime

Negli ultimi anni, i granata stanno sperimentando l’importanza dello scouting, anche a livello giovanile. Il Torino, per quanto riguarda la Primavera, ha guardato con attenzione al mercato estero, acquistando alcuni giocatori del calibro di Njie e Mendes, per fare alcuni esempi. Intanto, come riporta TMW, i granata avrebbe definito l’arrivo di Krzyżanowski dal Wisla Krakow, società polacca. Sul classe 2006 ci sarebbe stato anche un tentativo da parte del Bologna. Ricollegandoci al discorso legato alla sinergia, il difensore dovrebbe essere aggregato alla Primavera di Tufano. Le intenzioni del club però sarebbero quelle di aggregarlo anche alla prima squadra, con possibilità che trovi spazio. 

Torino Primavera

Il profilo di Krzyżanowski: carriera e caratteristiche

Nato a Cracovia il 19 gennaio 2006, Krzyżanowski è cresciuto nel settore giovanile del Wisla Krakov. Dopo un passaggio in U19, nella stagione 2023-24, ha trovato spazio con la prima squadra, totalizzando 19 presenze nella 1 Liga (l’equivalente della nostra Serie B). Il classe 2006 è sceso in campo pochi giorni fa con i polacchi nei preliminari di Europa League. Alto 181 cm, Krzyżanowski è dotato di una buona struttura fisica, che gli permette di essere efficace anche nel gioco aereo. Da un punto di vista tattico, ricopre prevalentemente il ruolo di terzino sinistro.   

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità