x

x

Andrea Natali
Andrea Natali

Nei giorni scorsi Andrea Natali, difensore classe 2006, è passato dal Barcellona al Bayer Leverkusen. Dopo aver vinto l'Europeo U17 con l'Italia del Ct Favo ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club, ma la scelta è ricaduta sui neo campioni di Bundesliga per il progetto e a confermarlo è stato l'agente del giocatore, Enzo Raiola, a Numero Diez

Natali Italia U17
Andrea Natali

Raiola e la scelta Leverkusen per Natali

“Abbiamo valutato le varie opzioni che c'erano all'estero, ce ne sono state diverse e abbiamo discusso con tutti per capire quale fosse la migliore soluzione per Andrea. Alla fine la scelta è ricaduta sul Leverkusen, perché ci hanno offerto un progetto in prima squadra e sarà aggregato ai sei difensori dello scacchiere di Xabi Alonso. Siamo molto ottimisti perché il Leverkusen, oltre alla caratura tecnica dell'allenatore, crediamo abbia la mentalità giusta per la crescita di Andrea".

Natali e le caratteristiche tecniche

"Le sue qualità rispecchiano esattamente ciò che cercava il Bayer Leverkusen. È un difensore moderno: palla al piede, sempre con la tranquillità che lo contraddistingue, riesce a fare la giocata. Il calcio attuale è basato sulla costruzione dal basso, i difensori sono i primi assistman della squadra. Ha grande abilità nei passaggi, sia corti che lunghi. È bravo con entrambi i piedi e ha grande velocità, sia di gamba che di pensiero: ciò gli permette di fare recuperi difensivi importanti ed è bravo negli anticipi”.

Per l'intervista completa (LEGGI QUI)

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Lazio Primavera, riscattato Bordon: tutti i dettagli