Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, Milan-Fiorentina 1-4: dominio viola nella ripresa

In campo la sfida tra rossoneri e toscani

Pubblicato

il

Milan

Il Milan per cavalcare l’onda del successo in Youth League e accorciare sulle prime della classe; la Fiorentina per dare ulteriori segnali di ripresa, in una rimonta playoff che al momento sembra impossibile. Il ventiquattresimo turno di Primavera 1 mette di fronte due idee di calcio propositive, ma agli opposti per il tipo di rendimento offerto durante la stagione. 

La banda di Abate infatti sta soffrendo ultimamente di scarsa continuità dopo un inizio folgorante, quasi da pretendente al titolo; dall’altro lato del campo invece, i ragazzi di Galloppa sono in netta ripresa dopo la grande fatica riscontrata nella prima parte di stagione. In sostanza, un big match che sa di playoff e che ha tante nubi da dirimere, specialmente in casa Milan visto che le altre continueranno presumibilmente a correre.

INDICE
[toc]

Milan

L’esultanza del Milan negli ottavi di Youth League

La cronaca live di Milan-Fiorentina Primavera

1′ SI PARTE! Tante sorprese nei due 11: Castrovilli e Caldara chiamati al ritorno in campo dopo l’infortunio.

4′ Ottima partenza per la Fiorentina, nell’interpretazione e nella gestione degli spazi.

9′ COSA HA FATTO DIEGO SIA! Ripartenza guidata dall’11, sterzata e contro-sterzata per creare separazione col difensore e mancino piazzato sul secondo palo. Super gol di Sia che stappa il match.

13′ Dopo lo sprint iniziale ispirato da un ottimo Castrovilli, la Fiorentina cerca la reazione al gol impossibile firmato da Sia. 

16′ CAPRINI SI STAMPA SUL PALO! Sene si isola nell’uno contro uno e premia il taglio profondo di Caprini, che in estirada trova solo il legno.

19′ Si accende la luce di Sene: sombrero sul diretto avversario e mancino in porta, blocca Raveyre.

25′ Scarico folle di Sala, Raveyre è in difficoltà e allontana sui piedi di Caprini che non ci pensa due volte e cerca la porta: blocca l’estremo difensore rossonero.

29′ Jimenez apre la falcata ma Fortini gli prende la targa e gli si piazza davanti. L’ex Real Madrid non può far altro che abbracciarlo per arrestare il contropiede, prendendosi il primo cartellino della partita.

31′ FIAMMATA DI JIMENEZ! Stavolta lo spagnolo manda al bar Fortini, poi piazza un cross tagliente: doppia deviazione che carica di veleno la traiettoria, è Baroncelli a risolvere spazzando via.

34′ La ripartenza è l’arma affilata che sta destabilizzando la difesa viola: stavolta è Zeroli a servire Bartesaghi, che lascia partire un fendente letto bene da Ievoli in rimessa laterale.

36′ BARONCELLI SFIORA L’1-1! Castrovilli disegna il corner, il centrale sfila sul primo palo e anticipa Raveyre; pallone che esce di poco sul fondo.

41′ Affonda ancora Jimenez, ma Baroncelli non demorde e lo rimonta in corner.

46′ AGLI ARCHIVI IL PRIMO TEMPO! La fiammata di Sia incendia una partita viva e ricca di contenuti: Fiorentina e Milan stanno dando vita ad una intensa battaglia a suon di giocate.

45′ SI TORNA IN CAMPO! Nessuna novità nelle due formazioni.

47′ SENE SCAPPA VIA E FA 1-1! Ingenuità colossale di Sia, Sene brucia Nsiala e vola verso la porta: destro forte che fredda Raveyre.

49′ ENNESIMO SUICIDIO DIFENSIVO DEL MILAN! Eletu si mette nei guai da solo, Sene ne approfitta ancora con il servizio per Braschi; Raveyre stavolta è fenomenale e abbassa la saracinesca.

55′ Castrovilli costretto al fallo tattico su Sala, giallo per il 20 della viola.

57′ CAMARDA SCARABOCCHIA! Il 9 cestina e manda in curva un pallone disegnato dall’ennesima giocatona di Sia.

61′ Un’ora in campo per Castrovilli, che lascia il campo per dare posto a Rubino. Anche Caldara firma i suoi primi sessanta minuti in stagione ed esce per fare spazio a Parmiggiani.

64′ Fortini sgasa di nuovo sulla sinistra, Parmiggiani apre lo sportello e lo livella al suolo prendendosi il cartellino.

65′ RUBINO DISEGNA, BARONCELLI METTE LA FIRMA! Grande traiettoria trovata dal 19, il centrale prende l’ascensore e fulmina Raveyre. 

68′ FOLLIA DI JIMENEZ, MILAN IN 10! Perde la testa lo spagnolo per un mancato fischio, ricerca il contatto con Fortini e prende la via degli spogliatoi.

71′ Nsiala si fa soffiare il pallone da Braschi e lo stende, altro giallo per i rossoneri. Intanto triplo cambio per i rossoneri: fuori Sala per Bakoune, Sia per Scotti e Camarda per Simmelhack.

78′ Il Milan sembra aver perso inerzia ed energie. Fiorentina comodamente sul divano a gestire tempi e spazi.

85′ Tripla sostituzione anche per Galloppa: dentro Vitolo, Sadotti e Maggini per Biagetti, Braschi e Harder.

89′ CAPRINI METTE IN GHIACCIO LA PARTITA! Altra giocata preziosa di Sene, che lancia Caprini con un tocco di seta; il 36 è glaciale e manda agli archivi la partita.

90′ Entra anche Magni per Nsiala, ma la partita ha ben poco da raccontare.

91′ SENE NE FA UN ALTRO, NOTTE FONDA MILAN! Perso nel cuore dell’area, il 9 prende quota e manda un altro pallone alle spalle del povero Raveyre.

92′ Uno splendido Fortini prende la passerella: al suo posto Scuderi.

93′ FA IL FENOMENO ANCHE LEONARDELLI! Volo tecnicamente perfetto del portiere sull’incornata di Scotti, diretta all’incrocio.

94′ ANCHE ZEROLI SFIORA IL 2-4! Dimenticato nel cuore dell’area, il capitano sfiora il palo in torsione. Sono le ultime istantanee di una partita con il finale già scritto.

96′ CALA IL SIPARIO! Il Milan si scioglie in una ripresa da incubo, la Fiorentina invece aziona il turbo e si prende i tre punti di prepotenza. Adesso il discorso playoff si complica per i rossoneri e si riapre clamorosamente per la viola.

 

Il tabellino e le formazioni di Milan-Fiorentina Primavera

Marcatori: 9′ Sia (M); 47′ e 92′ Sene (F); 65′ Baroncelli (F); 89′ Caprini (F); 

Milan: Raveyre, Simic, Caldara (dal 61′ Parmiggiani), Nsiala (dal 90′ Magni); Bartesaghi, Sala (dal 71′ Bakoune), Eletu, Zeroli, Jimenez; Sia (dal 71′ Scotti), Camarda (dal 71′ Simmelhack). A disp.: Bartoccioni, Malaspina, Paloschi, Skoczylas, Mancioppi, Bonomi. Allenatore: Ignazio Abate. 

Fiorentina: Leonardelli; Biagetti (dall’85’ Sadotti), Romani, Baroncelli, Fortini (dal 92′ Scuderi); Ievoli, Harder (dall’85’ Vitolo); Sene, Castrovilli (dal 61′ Rubino), Caprini; Braschi (dall’85’ Maggini. A disp.: Dolfi, Vigiani, Scuderi, Denes, Spaggiari, Gudelevicius, Padilla. All.: Daniele Galloppa.

Ammoniti: 29′ e 68′ Jimenez (M); 55′ Castrovilli (F); 64′ Parmiggiani (M);

Espulsi: 68′ Jimenez (M);

Arbitro sig. 

Fiorentina Primavera

Esultanza Fiorentina Primavera

Milan-Fiorentina Primavera: orario e dove vedere la partita

L’ultimo treno per i playoff, una partita dai sicuri contenuti tecnici nonché spartiacque per la classifica: Milan-Fiorentina sarà visibile su Sportitalia (canale 60 DDT) o su App Sportitalia; inoltre, potrete seguire qui su Mondoprimavera.com la live testuale del match.

Milan-Fiorentina, le probabili formazioni

Milan: Raveyre; Bakoune, Simic, Nsiala, Bartesaghi; Eletu, Stalmach, Malaspina; Sia, Camarda, Scotti.

Fiorentina: Tognetti, Baroncelli, Vitolo, Sene, Romani, Rubino, Biagetti, Braschi, Fortini, Ievoli, Caprini.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *