x

x

Sassuolo
Sassuolo

Il Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B ha deciso di optare per una mini rivoluzione. Il ruolo di ds è stato affidato a Palmieri e come responsabile del settore giovanile è stato scelto Angelo Carbone. L'ex Milan dunque avrà il compito di raccogliere il testimone e proseguire nel solco tracciato da colui che ha portato ai neroverdi a grandi successi tra Viareggio Cup e Scudetto in questa stagione. A comunicare la decisione è stata la società con un comunicato. 

Sassuolo, ecco Carbone: il comunicato

Di seguito la nota del club neroverde: "L’US Sassuolo Calcio comunica che Angelo Carbone è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile neroverde. Classe ‘68, nato a Bari, Carbone ha una lunghissima esperienza come calciatore indossando le maglie di Bari, Milan, Napoli, Fiorentina, Piacenza, Reggiana, Atalanta, Pistoiese, Ternana e Pro Patria. Con la maglia del Milan ha vinto una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale nel 1990, uno Scudetto e una Champions League nel 1994. Nella stagione 2006-2007 ha iniziato la carriera da dirigente nel ruolo di Direttore Sportivo della Pro Patria. Nel 2009 è tornato al Milan all’interno del team scouting del club. Dal 2011 ha iniziato a seguire le attività del vivaio rossonero con l’incarico di Coordinatore dell’Attività di Base. Da luglio 2019 a luglio 2023 è stato Responsabile del Settore Giovanile del Milan. Ad Angelo Carbone il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo da tutta la famiglia Sassuolo".

Sassuolo Primavera
L'esultanza del Sassuolo Primavera - MARTINA CUTRONA

Carbone, le prime parole

“Sono felice di iniziare questa nuova esperienza nel settore giovanile del Sassuolo. Ringrazio la Società per avermi concesso questa grande opportunità, non vedo l’ora di iniziare e di mettermi al servizio del Club e dei ragazzi. Sono motivato e carico nel cercare di ottenere il massimo e portare avanti l’importante lavoro svolto fin qui dal settore giovanile neroverde”.

Inter, nuova idea per la difesa: piace un giovane del Betis Siviglia
Perugia, Seghetti fa gola in Serie A: "È molto attenzionato"