Torino
Torino, addio Scurto. E adesso? Il club cerca un nuovo allenatore
Serve una nuova guida per la Primavera granata
Dopo due anni alla guida del Torino Primavera, Giuseppe Scurto ha deciso di intraprendere una nuova avventura. Inaspettatamente, nonostante un anno di contratto rimanente con il club granata, il tecnico è passato ufficialmente al Lecce, che ha annunciato il suo arrivo nella tarda mattinata. Scurto ha firmato un accordo fino al 2026 e inizierà la sua esperienza sulla panchina giallorossa il prossimo 1° luglio. Ora, la Primavera del Toro è senza allenatore e Ludergnani dovrà agire rapidamente per trovare un sostituto.
Torino senza allenatore: poco tempo a disposizione
Il tempo stringe e la data del ritiro si avvicina velocemente. I granata – si legge su Toro.it – si ritroveranno a Pinzolo dal 17 al 27 luglio e quest’anno la Primavera si unirà alla prima squadra. Prima del ritiro, è previsto un raduno iniziale a Torino dove entrambe le squadre svolgeranno i primi test atletici di rito. Questo rende ancora più urgente la scelta di un nuovo allenatore per la Primavera, poiché sarebbe paradossale iniziare gli allenamenti senza una guida tecnica.
Ludergnani già al lavoro
L’obiettivo è quindi quello di ufficializzare il nuovo allenatore entro i primi giorni di luglio, garantendo così ai granata una preparazione adeguata per la prossima stagione. Il responsabile Ludergnani dovrà fare gli straordinari per risolvere questa situazione di emergenza in cui il Torino si è improvvisamente trovato, nel programmare la nuova stagione della Primavera granata. Per il momento non sono emersi i nomi di profili che potrebbero prendere il posto di Giuseppe Scurto alla guida del Torino. Nei prossimi giorni scopriremo se la linea della società piemontese porterà verso un tecnico esperto, oppure se il successore del nuovo allenatore del Lecce sarà un giovane emergente.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook