Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U17, Verde: “Siamo ambiziosi. Ho un sogno nel cassetto…”

Le parole a Tuttosport del giovane azzurrino

Pubblicato

il

Esultanza dell'Italia U17

Francesco Verde è uno dei protagonisti dell’Italia U17 in questi Europei di categoria. Gli azzurrini hanno superato brillantemente il girone e ora sono pronti a scendere in campo contro l’Inghilterra. Un avversario ostico e temibile sulla strada verso la finale pe il Ct Massimiliano Favo e i suoi ragazzi, ma che possono contare sulla coesione del gruppo e su una squadra di assoluto livello, come ha dimostrato in queste prime uscite. Il giocatore della Juventus si è raccontato a Tuttosport in vista del match di questa sera e anche del suo futuro. 

LA DIRETTA DI ITALIA U17-INGHILTERRA

Italia U17

La formazione dell’Italia U17

Verde e la sfida all’Inghilterra

Francesco Verde per prima cosa ha messo in guardia i tifosi e i suoi compagni riguardo l’Inghilterra: “Un avversario forte, con giocatori che hanno già esordito in Premier. Ma non siamo spaventati. Sappiamo di essere un gruppo coeso, possiamo arrivare a un obiettivo importante”

Poi ha specificato i segreti dell’Italia U17: “L’unione della squadra, oltre al fatto che tatticamente siamo più avanti di altre nazionali”. E l’obiettivo è uno soltanto: “Siamo molto ambiziosi, daremo il massimo per arrivare più in fondo possibile”.  

Verde, la Juve e il trasferimento dal Napoli

Il ragazzo dell’U17 azzurra ha poi parlato della sua esperienza e carriera sin qui: “Mi reputo molto fortunato per essere sempre stato supportato dalla mia famiglia. Nel cambiamento li ho sentiti sempre vicini. Non sono un ragazzo che ha paura del cambiamento, sono arrivato alla Juve sereno e non ho mai sofferto la lontananza. Sicuramente è una cosa che mi ha formato anche dal punto di vista calcistico, spinge a fare qualcosa in più: non dare in campo il massimo sarebbe un peccato se fai tanti sacrifici”. Poi ha chiuso parlando del suo sogno: “Di essere un ragazzo normalissimo con un sogno, che ce la mette tutta per realizzarlo. Non mi vedo diverso dai miei coetanei”
 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità