x

x

Russo Sassuolo
Russo Sassuolo

Il Sassuolo è pronto a voltare pagina. La retrocessione in Serie B ha lasciato grande amaro in bocca ai neroverdi, pronti però per ripartire. Come sappiamo, negli ultimi anni il livello del campionato cadetto si è alzato notevolmente e centrare la promozione non sarà affatto semplice. L'unica nota positiva è stato lo scudetto conquistato dalla Primavera, con diversi giovani che potrebbero essere aggregati alla prima squadra. Uno di questi potrebbe non essere Flavio Russo.

Sassuolo, Russo ai saluti? Le ultime

Flavio Russo ha trascinato a suon di gol il Sassuolo alla vittoria del campionato di Primavera 1. Il centravanti ha segnato 24 reti tra campionato, fasi finali e Coppa Italia. Numeri impressionanti, che gli hanno permesso anche di vincere la classifica marcatori. Il suo futuro - per il momento-potrebbe essere però lontano da Sassuolo.

Secondo quanto riportato da Rete 8, il Ds del Pescara Daniele Delli Carri avrebbe chiesto ai neroverdi Flavio Russo. Un rinforzo importante per gli abruzzesi, da sempre attenta ai giovani italiani. Il Delfino è stata una delle formazioni più giovani della scorsa Serie C. Probabile che Russo lasci il Sassuolo in prestito. 

Sassuolo Russo
Flavio Russo Sassuolo Primavera. Foto: Martina Cutrona

I movimenti di mercato del Sassuolo

Il Sassuolo è una delle squadre più attive sul fronte calciomercato. Sempre sul fronte cessioni, negli ultimi giorni si era parlato di un interessamento di una squadra di Serie B per Simone Cinquegrano. In entrata invece, pochi giorni fa, sono arrivati i primi due rinforzi per l'organico 2024/25 della Primavera, con il ritorno dei gemelli Benvenuti. Nell'ultima stagione, i due classe 2006 hanno vestito la maglia del Victor San Marino in Serie D. Sia Tommaso che Giacomo Benvenuti sarebbero oggetto d'interesse di una squadra ambiziosa di quarta serie. Secondo quanto riportato da La Nazione, i gemelli Benvenuti sarebbero finiti nel mirino della Pistoiese. I due calciatori non dovrebbero vestire i colori arancioni, con il Sassuolo che sembra intenzionato a puntare forte su entrambi i giovani. 

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Il Parma ha deciso: scelto il nuovo allenatore della Primavera