x

x

Stando a quanto riportato in Italia dal Corriere di Bologna, dalla Polonia la società rossoblù sarebbe pronta a investire circa 800 mila euro per acquisire le prestazioni di Jakub Krzyzanowski dal Wisla Cracovia, valido per la Primavera rossoblù.

Jakub Krzyzanowski per la Primavera

Secondo quanto riportato ancora prima, in patria, nella testata polacca meczyki.pl dal giornalista Tomasz Wlodarczyk, i rossoblù avrebbero già presentato un’offerta per il giocatore. Il Bologna, nella persona del suo direttore sportivo Marco Di Vaio, avrebbe sottoposto al Wisla Cracovia proprietario del cartellino del giovane polacco un’offerta per portare Krzyzanowski già in questo calciomercato in Italia. Il Bologna, secondo quanto riportato da Meczyki (portale polacco), aveva già presentato un’offerta lo scorso anno per il classe 2006. Tuttavia, i rossoblù come il Club Brugge era stato respinta. Il difensore allora aveva un contratto in scadenza al 30 giugno 2024, e aveva deciso di rinnovare fino al 30 giugno 2025. Oggi, la possibilità di andare via dalle “White Stars” è sempre più concreta e viva, dopo che in questa stagione ha trovato un’ottima continuità nella prima squadra del Wisla. La compagine polacca ha concluso la stagione al decimo posto e il classe 2006 si è ritagliato un notevole spazio, arrivando sulla soglia dei mille minuti in campionato (secondo livello polacco). Diciannove le presenze, di cui dieci nello scacchiere iniziale: non male per un ragazzo - appena maggiorenne - alla sua prima annata nel mondo dei grandi. Krzyzanowski è dotato di una discreta struttura fisica e di una buona gamba, tale da renderlo appetibile sia in fase di possesso sia in quella di non possesso. 

Se questa volta non sembra esserci la concorrenza di alcun club straniero, sul difensore piuttosto sembra esserci un’altra squadra polacca. Il Legia Danzica, appena tornato in Ekstraklasa, avrebbe tentato il colpo grosso senza troppi esiti. 

L'ultima volta dalla Polonia …

Un’operazione che è riuscita molto bene a gennaio 2021 con Kacper Urbanski, allora non ancora 18enne, “svezzato” dal Bologna e poi portato nella Primavera rossoblù. Infatti, Krzyzanowski, dopo aver deciso di rinnovare un anno fa, sembra incline questa volta a seguire le orme di Urbanski e trasferirsi in questo calciomercato al Bologna. Proprio quest'ultimo, dopo aver militato un triennio nelle giovanili del Bologna, ha spiccato il volo, conquistandosi la Nazionale maggiore ed entrando a far parte dei 26 convocati da Probierz per Euro 2024 in Germania. Tra le altre cose, dopo appena due gare amichevoli in cui è entrato quasi subito per via degli acciacchi dei compagni, Urbanski è sceso in campo dal 1' nella gara inaugurale - persa per 2 a 1 contro l'Olanda - agli europei. 

Urbanski Bologna - MARTINA CUTRONA
Urbanski Bologna - MARTINA CUTRONA

Presto sapremo la verità, anche perché tra due settimane aprirà ufficialmente la finestra estiva del mercato.

Genoa, due Primavera possono seguire Agostini al Pontedera
Leoni, l'Inter si inserisce: concorrenza delle big per il centrale