x

x

Abate
Abate

Meno di un mese fa Ignazio Abate ha deciso di lasciare la Primavera del Milan. L'allenatore, dopo un ottimo percorso di crescita personale e dove ha avuto la possibilità di far crescere tantissimi giovani talenti, alcuni lanciati anche in prima squadra, ha voluto prendere altre strade. Il suo nome è stato accostato nei mesi scorsi all'U23 rossonera, ma poi la società ha scelto Daniele Bonera per guidare la seconda squadra in Serie C (prenderà il posto dell'Ancona) e dunque per lui è tempo di iniziare una nuova avventura e lontano da Milanello. Tra le squadre a cercarlo diversi club di B. 

Abate
L'allenatore Ignazio Abate

Abate, quale futuro? La situazione

Ignazio Abate è stato cercato da diversi club cadetti e, come riportato da Gianluca Di Marzio, il giovanissimo tecnico è stato accostato nelle ultime ore al Cosenza. I calabresi starebbero pensando di separarsi da Viali e lui sarebbe stato inserito in una lista di nomi insieme a Zenga e Donati

Non solo Cosenza per Abate

Sul giovanissimo tecnico, però, non ci sarebbe soltanto il Cosenza perché nei giornis scorsi anche la Reggiana, con Nesta ai saluti e direzione Monza, avrebbe sondato anche Abate per la panchina. Insomma, un profilo giovane, capace di far crescere il gruppo e in grado di lavorare bene con gli Under. Un gioco molto europeo e che, con il Milan, si è tolto tantissime soddisfazioni soprattutto in Youth League portando i rossoneri fino alla finalissima. Siamo certi possa essere un ottimo allenatore anche in campionati diversi dalla Primavera e chissà, potrebbe già dimostrarlo nella prossima stagione.

Euro 2024, talenti da tenere d'occhio: le giovani stelle del gruppo D
Milan Under 23, si studiano i primi acquisti per la C