x

x

C'è aria di cambiamento nello Spezia Calcio. Infatti, a partire dagli ultimi giorni, la società sta scegliendo i ruoli e le sorti degli uomini che hanno fatto parte dello staff quest'anno. Innanzitutto c'è da scoprire il futuro di Giuseppe Vecchio: l'allenatore dello Spezia Primavera infatti è in scadenza di contratto e la sua sorte sarà una delle prime ad essere svelata. La squadra emiliana quest'anno ha concluso il campionato Primavera 2 all'undicesima posizione con 35 punti, evitando così la zona playout ma allo stesso tempo non entrando a far parte della zona playoff. Un'annata che nonostante tutto si è rivelata positiva, basti pensare infatti al buon numero dei giovani cresciuti e ormai pronti per la prima squadra, tra cui spuntano i nomi di Benvenuto, Di Giorgio e non solo…

Ma adesso scopriamo insieme quali sono le novità di mercato pensate e realizzate dalla società e dal presidente del club ligure Platek, che riguarderanno il futuro del club.

Giuseppe Vecchio
Giuseppe Vecchio, allenatore dello Spezia Primavera

Spezia, il futuro di Vecchio…

Come avevamo già dichiarato in precedenza, l'allenatore dello Spezia Primavera Giuseppe Vecchio è in scadenza contrattuale, ma la società ha già pensato al suo futuro. Il presidente dello Spezia Calcio infatti ha apprezzato il suo lavoro nel campionato Primavera 2 e soprattutto il suo impegno con i giovani, decidendo dunque di premiarlo. Il club ligure non vuole assolutamente perderlo e secondo quanto riportato da La Nazione e Il Secolo XIX, il tecnico diventerà, a partire dalla prossima stagione, il nuovo Responsabile dell’intero settore giovanile, con la responsabilità di controllare e lavorare su tutto il vivaio dello Spezia, proprio a partire dalla Primavera. In questo modo Vecchio prenderà il posto di Caliaro, che proprio a partire da questa sessione di mercato potrebbe dunque lasciare il club.

Spezia, il nuovo allenatore della Primavera è… una bandiera

A causa di questi movimenti di mercato, sembrerebbe inoltre prevista una promozione per Claudio Terzi, attualmente alla guida dell'U17. L'ex capitano e bandiera dello Spezia, che in passato ha già preso parte dello staff di Gotti e Semplici ai tempi della Serie A, dovrebbe assumere il ruolo di allenatore della formazione Primavera. Inoltre si hanno notizie per il futuro di Ghisleni (responsabile tecnico del settore giovanile dello Spezia), che avrebbe deciso di non rimanere: sembrerebbe vicino infatti il trasferimento al Genoa per assumere una nuova posizione nel settore giovanile.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Spezia, primo contratto da pro per Franchetti Rosada