Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia-Francia U17, un tiro-cross di Sahli beffa gli azzurrini

In campo la sfida tra gli azzurrini e i francesi

Pubblicato

il

Coverciano

Amichevole di lusso al Centro Tecnico Federale di Coverciano per l’Italia U17 allenata dal Ct Massimiliano Favo. Gli azzurrini, infatti, giocheranno contro i pari età della Francia dopo essersi ben comportati nelle partite di gennaio contro la Spagna. Un doppio test importante per la formazione guidata in attacco dal bomber del Milan, Francesco Camarda, anche per testare il livello della squadra e la crescita del gruppo. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo le emozioni della sfida con la cronaca live della partita.

I CONVOCATI DELL’ITALIA U17 PER LA DOPPIA SFIDA ALLA FRANCIA

Francesco Camarda Milan Primavera

L’attaccante del Milan Francesco Camarda oggi sarà impegnato con l’Italia U17

La cronaca live di Italia-Francia U17

FISCHIO D’INIZIO – Cominciata l’amichevole a Coverciano.

7′ Tentativo da posizione defilata su calcio di punizione di Sternal. Palla di poco alta, Longoni era sulla sfera.

17′ OCCASIONE ITALIA! Opportunità azzurra con Liberali che raccoglie una giocata di Mosconi e calcia con il destro. Sissoko devia la sfera in corner.

21′ OCCASIONE ITALIA! Liberali sfonda centralmente ma è costretto ad allargarsi sull’uscita di Stawiecki; palla al centro per Camarda che pressato da due avversari non riesce a deviare la sfera verso la porta. Poi la palla arriva tra le mani del portiere transalpino.

29′ Mosconi trova spazio sulla destra, arriva sul fondo e crossa basso al centro. Bella chiusura transalpina con Sissoko.

31′ Mantini perde palla sul pressing di Camara; l’attaccante transalpino si invola verso la porta ma viene chiuso da un ottimo intervento di Maffessoli.

32′ OCCASIONE FRANCIA! Conclusione dal limite dell’area di Sahli. Bravo Longoni a respingere la sfera, deviata anche da un difensore azzurro.

37′ Bellissima serpentina di Bacola che poi disorienta Natali con una finta. Bravo Longoni in uscita a fermare l’attaccante transalpino.

40′ GRANDISSIMA PARATA DI STAWIECKI. Liberali dalla trequarti vede fuori dai pali il portiere transalpino dopo un’uscita e calcia in porta. Lo stesso portiere recupera la posizione e con un grande colpo di reni evita il vantaggio azzurro.

45′ Assegnati due minuti di recupero.

Terminata la prima frazione.

Riprende la gara. Nessun cambio effettuato dai due tecnici.

50′ Ammonito Natali per fallo su Meite.

55′ Camara prova a trovare lo spazio per calcia al limite dell’area, bravo Santana prima a contenerlo e poi a recuperare la palla.

56′ Angely è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto c’è Sylla.

57′ OCCASIONE ITALIA! Cama sfonda sulla sinistra innescato da Mosconi; cross sul secondo palo per Coletta ma Sahli è bravo a chiudere sul secondo palo.

59′ Doppio cambio per l’Italia. Lasciano il campo Di Nunzio e Camarda; entrano rispettivamente Sala e Atzeni.

60′ Conclusione dal limite dell’area di Sellami. Longoni con la punta delle dita alza la palla in corner.

61′ Ammonito Sellami.

62′ Altro cambio per l’Italia. Cappelletti prende il posto di De Santana.

65′ ⚽ FRANCIA IN VANTAGGIO! Sahli sulla sinistra crossa al centro. La traiettoria si trasforma però in una conclusione che sorprende Longoni e si infila in porta.

72′ Meite cerca, con una serie di finte, di trovare lo spazio in area di rigore di calciare in porta. Conclusione deviata, para Longoni.

74′ OCCASIONE ITALIA! Mosconi accelera al limite dell’area; si accentra da destra e calcia in porta. Stawiecki non trattiene le sfera; si avventa Liberali che da posizione defilata non riesce a calciare però in porta.

76′ Triplo cambio per l’Italia: Nardin, Maiorana e Bellino prendono il posto rispettivamente di Natali, Liberali e Mantini.

78′ OCCASIONE FRANCIA! Rischiano gli azzurrini; Meite ha la possibilità di colpire in porta ma Longoni in uscita a bassa a chiudere la porta. Sulla ribattuta Sala è decisivo sul tiro a botta sicura di un attaccante transalpino.

79′ Ammonito Thebault per fallo in ritardo su Mosconi.

80′ Poker di cambi per la Francia. Entrano Gadou, Cabral, Haribou e Aissat. Escono Thebault, Sellami, Bakola e Meite.

90′ Assegnati sei minuti di recupero.

90’+6 Nessuna emozione negli ultimi minuti di recupero, termina la gara. L’Italia U17 cade nella prima amichevole contro la Francia, colpita da un tiro-cross fortunoso di Sahli.

Il tabellino e le formazioni di Italia-Francia U17

Marcatori: 65′ Sahli (F).

Italia U17: Longoni; De Santana (62′ Cappelletti), Natali (76′ Nardin), Maffessoli, Cama; Coletta, Mantini (76′ Bellino), Di Nunzio (59′ Atzeni); Mosconi, Liberali (76′ Maiorana), Camarda (59′ Sala). A disp.: Nunziante; Garofalo, Nardin, Bellino, Maiorana, Ciardi, Colombo, Monaco. All.: Favo.

Francia U17: Stawiecki; Thebault (80′ Gadou), Sissolo (71′ Chauvin), Angely (56′ Sylla), Salhi; Sellami (80′ Cabral), Gadegbeku  (71′ Detourbet); Bakola (80′ Aissat), Sternal (71′ Kouakou), Camara; Meite (80′ Haribou) . A disp.: Akabou, Bienck, Kante. All.: Alcoser.

Ammoniti: Natali (I), Sellami (F), Thebault (F),

Italia-Francia U17: dove vederla in streaming o tv 

L’Italia U17 affronterà i pari età della Francia in un doppia amichevole al Centro Tecnico Federale di Coverciano. La sfida andrà in scena alle ore 14:30 e sarà visibile sul canale streaming della FIGC. In alternativa sarà possibile seguire la diretta testuale e la cronaca sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *