Seguici su

Napoli

Napoli, i convocati del ritiro: Conte riparte da sei Primavera

Gli azzurri hanno diramato la lista dei convocati in vista del ritiro di Dimaro

Pubblicato

il

Antonio Conte

Il Napoli ripartirà da Antonio Conte per il prossimo campionato. Dopo il decimo posto della scorsa stagione, gli azzurri sono chiamati ad invertire inevitabilmente rotta. Per farlo, De Laurentiis si è affidato a uno degli allenatori più vincenti del panorama italiano. Conte ha diramato la lista dei convocati per il ritiro di Dimaro: presenti anche sei Primavera. 

NAPOLI, ADDIO LORUSSO: HA MERCATO IN B E C

I Primavera convocati da Conte

Il Napoli vuole ripartire dal settore giovanile, in vista di questa stagione. Nei mesi scorsi, si era parlato di un progetto che potesse valorizzare il lavoro svolto a livello di vivaio dagli azzurri. L’impressione è che per, vederlo realizzato, ci sia bisogno di tanta pazienza. Intanto, Antonio Conte ha deciso di chiamare per il ritiro di Dimaro diversi ragazzi della Primavera. Nello specifico, stiamo parlando dei due portieri Claudio Turi (2005), Andrea Sorrentino (2007), un difensore centrale Luigi D’Avino (2005), un centrocampista Lorenzo Russo (2005)  un attaccante Matija Popovic (2006). Nei mesi scorsi, Popovic è stato al centro di tante discussioni di mercato, venendo poi acquistato dal Napoli. Il classe 2006, prelevato con l’intenzione di venire aggregato alla prima squadra, potrebbe però avere bisogno prima dello step del campionato di Primavera 2. 

Francesco Lorusso (Napoli Primavera)

Napoli

Il Napoli ha deciso: Rocco guiderà la Primavera

Il prossimo allenatore del Napoli Primavera dovrebbe essere Dario Rocco. Un tecnico che può vantare un curriculum significativo: ha allenato le giovanili dell’Avellino, la prima squadra del Sorrento e, recentemente, la Primavera del Benevento, con cui ha raggiunto i play-off per la promozione in Primavera 1 dopo il secondo posto maturato nella fase regolare. Il Napoli sembra intenzionato a puntare su di lui per tornare subito nella massima serie, dopo aver mancato la promozione la scorsa stagione, perdendo ai rigori contro l’Udinese nei quarti di finale dei play-off. L’ormai ex tecnico della cantera giallorossa – si legge – ha accettato la sfida del Napoli Primavera con l’obiettivo di riportare gli azzurri in Primavera 1, dopo la retrocessione avvenuta due stagioni fa.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità