Lazio
Lazio, Renzetti: “Allenarsi coi grandi è un altro sport”
Le parole del portiere in ritiro con la prima squadra
Agli ordini di Marco Baroni nel ritiro di Auronzo di Cadore con la Lazio è stato convocato anche Davide Renzetti. L’estremo difensore, classe 2006, è uno dei tasselli della Primavera per la prossima stagione e al termine dell’allenamento ha parlato tra passato, presente, futuro e l’importanza di potersi allenare al fianco di portieri più esperti. Le sue parole come riportate da LazioNews.
Renzetti e gli allenamenti con la prima squadra
“Noi portieri abbiamo la fortuna di non correre, però facciamo tanta forza, iniziamo prima. Si lavora. È il primo ritiro per me, appena arrivata la chiamata è stata una grande emozione e soddisfazione. Puntano su di me e mi sono sentito preso in considerazione. Allenarsi con i grandi è un altro sport. Quando torni in Primavera hai un passo in più rispetto agli altri e si vede”.
Renzetti e le caratteristiche da migliorare
“Ce ne sono tanti. Ho tempo per migliorare e arrivare al livello degli altri come Provedel che per me è fortissimo, Mandas e Furlanetto. Voglio migliorare scioltezza e forza, ma ce ne sono tanti. Da Ivan la calma e la razionalità con cui fa la cose. Da Mandas la forza esplosiva e la capacità di adattarsi con la lingua. Furlanetto è al terzo ritiro, già conosce l’ambiente, si vede. Da lui prenderei la velocità con cui scende a terra”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook