x

x

È ufficialmente iniziato il mercato estivo in casa Lazio. I biancocelesti sono già al lavoro in vista del prossimo campionato e sia la primavera sia la prima squadra hanno intenzione di rafforzare gli organici partendo dal reparto offensivo. Ma mentre le trattative dei big Stengs e Samardzic stanno incontrando qualche difficoltà, tra le fila biancocelesti dovrebbe essere sicuro l'arrivo di un baby. Infatti, il ds Fabiani ha messo gli occhi su un gioiellino che arriva dalla cantera del Barcellona

Dalla Masia arriva Cristobal Muñoz Lopez 

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il trequartista Cristobal Muñoz Lopez sarebbe prossimo ad indossare la maglia della Lazio. Il classe 2005 era sul taccuino di diversi club come l'Almeria e il Lecce, ma Cristo - questo è il nome che porta sulla maglia - dovrebbe ben presto trasferirsi nella Capitale a parametro zero. Muñoz verrà aggregato al ritiro dei grandi sotto la guida di Baroni, ma disputerà il resto della stagione con la formazione Primavera di mister Stefano Sanderra in attesa del salto tra i big.  

Stefano Sanderra
Stefano Sanderra, allenatore della Lazio Primavera

Cristobal Muñoz Lopez: storia e caratteristiche 

Nato l'1 febbraio 2005, Cristobal Muñoz Lopez ha iniziato a giocare a calcio nelle selezioni dell'Almeria, per poi essere acquistato dall'UD Pavia, un club affiliato al Malaga. Nel 2017 arriva la chiamata del Barcellona, che riesce ad accaparrarlo nonostante la concorrenza del Real Madrid. Da quel momento è diventato un punto fisso delle formazioni giovanili blaugrana con cui fa tutta la trafila, fino ad approdare nel Barcellona B nel corso della scorsa stagione, con cui ha collezionato cinque presenze. Con la Primavera rossoblù, invece, è sceso in campo sei volte in occasione delle sfide di Youth League. Destro di piede e alto circa 1.75, il trequartista è adattabile anche come centrocampista centrale. 

I trascorsi contro i club italiani 

Subito dopo il suo arrivo al Barcellona, Cristobal Muñoz Lopez ha partecipato al ‘’La Liga Promises'', un torneo Under 12 che si giocava a Tenerife. In quell'occasione affrontò alcuni club italiani come la Roma e la Juventus. Contro i giallorossi di Cristian Totti - tornato da poco in Italia - segnò tre reti, una delle quali ha fatto il giro del web: inserimento centrale, doppio passo, tre difensori saltati e portiere completamente sorpreso. Anche la Juventus ha dovuto arrendersi davanti al suo talento, dopo un goal nella semifinale del torneo. 

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Bologna, quale futuro per Raimondo? Possibile un nuovo prestito