Seguici su

Albinoleffe

AlbinoLeffe, primo contratto da Pro per Facchetti: il comunicato

Il portiere mette la firma e annuncia: “Contento di crescere qui”

Pubblicato

il

Lorenzo Facchetti AlbinoLeffe

L’AlbinoLeffe ha deciso, come sempre, di puntare sui giovani e sui talenti in prospettiva per il futuro. In tal senso ha fatto firmare il primo contratto da professionista a Lorenzo Facchetti. Il portiere classe 2004 ha giocato la scorsa stagione in D tra Albenga e Livorno, e ora ha messo la firma sul contratto con i bergamaschi. A pubblicare la notizia il sito ufficiale del club. 

Lorenzo Facchetti AlbinoLeffe

Lorenzo Facchetti AlbinoLeffe

Primo contratto da Pro per Facchetti: il comunicato

U.C. AlbinoLeffe comunica che il calciatore Lorenzo Facchetti, portiere classe 2004, ha sottoscritto il suo primo contratto professionistico che lo legherà al club seriano dal 1° luglio 2024 con una durata biennale. Nativo di Milano, approda a Zanica nel 2020, acquisito dalla Virtus Garda Grumellese (ora Real Calepina). Ha militato nel settore giovanile bluceleste scendendo in campo prima con l’Under 17 poi con la Primavera 3, con cui si è laureato Campione d’Italia nella Stagione 2021/22. Al suo esordio assoluto in Prima Squadra, avvenuto il 3 novembre 2021 in occasione degli Ottavi di Coppa Italia Serie C AlbinoLeffe – Trento 10-9 (d.c.r.), alla lotteria dei calci di rigori riuscì a neutralizzarne tre. Nella passata stagione (2023/24), ha indossato le casacche di Albenga e Livorno, sempre in Serie D, mettendo a referto 31 presenze e 11 clean-sheet tra campionato e coppa. A Lorenzo un caloroso bentornato da parte di tutta la famiglia bluceleste e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica.

AlbinoLeffe-Facchetti, le sue parole

“Sono contentissimo di aver sottoscritto il mio primo contratto da professionista, a maggior ragione con la società che mi ha visto crescere. Questo per me è un motivo in più per dare tutto per la maglia bluceleste. Ci tengo a ringraziare il presidente Andreoletti e tutta la società, a partire da coloro che lavorano nel settore giovanile, per avermi dato questa opportunità e per aver contribuito alla mia crescita sia tecnica sia umana. Ringrazio infine la mia famiglia e tutte le persone a me vicine per avermi sempre supportato in ogni mia scelta”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità