x

x

La Fiorentina guarda con ottimismo alla prossima stagione. I viola hanno vissuto un'annata difficile, conclusa al di fuori dei playoff. Un risultato non deludente, considerando i tanti cambiamenti che ci sono stati a livello di rosa. La nota positiva è stata sicuramente la Coppa Italia vinta contro il Torino. Un punto di partenza importante in vista della prossima stagione.

Futuro Galloppa: la decisione del tecnico

Per Daniele Galloppa non è stato facile sostituire Alberto Aquilani sulla panchina della Primavera. Dopo le ottime stagioni con l'U17 viola, nel 2023 è arrivata la promozione in U19. Dopo un inizio difficile, i gigliati sono riusciti a risollevarsi, chiudendo la stagione comunque con un trofeo, ovvero la Coppa Italia. I meriti di Galloppa sono stati anche quelli di aver contribuito al percorso di crescita di tanti giovani interessanti. 

Il suo futuro sembra essere ormai definito. Secondo quanto riportato da Violanews, nonostante qualche offerta dalla Serie C, il tecnico avrebbe scelto di rimanere a Firenze. Una decisione non scontata, con Galloppa che quindi vorrebbe aspettare per il salto tra i professionisti. Dall'altra parte, la Fiorentina può sicuramente iniziare a pianificare con maggiore tranquillità la prossima stagione. Intanto, per quanto riguarda le uscite, la Reggiana avrebbe messo gli occhi su diversi giovani, tra cui un calciatore che quest'anno ha giocato in Primavera.

Fiorentina Galloppa
Daniele Galloppa in conferenza stampa post Fiorentina-Torino

Fiorentina, un ex calciatore può entrare nel vivaio

Andrea Barzagli è stato accostato nelle scorse ore alla Fiorentina. Nonostante una lunga carriera da protagonista nella Juventus, con tanti successi conseguiti in maglia bianconera, Barzagli non ha mai nascosto la sua fede da tifoso della Fiorentina. Una maglia che ha sfiorato da calciatore e che potrebbe presto ritrovare sotto una nuova veste. Secondo quanto riporta Firenzeviola, infatti, ad attendere l'ex difensore ci sarebbe il posto da allenatore dell'U16 della Fiorentina. La società gigliata sta ristrutturando i quadri del settore giovanile e tra i profili che piacciono maggiormente c'è proprio quello di Barzagli, che piace per le idee di calcio e i valori umani.


 

Prende forma il nuovo Cagliari di Pisacane: tra partenze e conferme
Pontedera, Zocchi: "I giovani sono la nostra salvezza. Sull'U23..."