Nazionali Giovanili
Under 21, Nasti escluso dalla lista dei convocati: il motivo
L’attaccante lascia il ritiro degli azzurrini
É iniziato il conto alla rovescia in vista della prossima sfida dell’Italia U21. Dopo il pareggio contro la Lettonia e la vittoria contro la Turchia, allo stadio “Druso” di Bolzano gli azzurrini affronteranno martedì i pari età della Norvegia. Vincere potrebbe permettere all’Italia di compiere un ulteriore passo in avanti in vista dei prossimi Europei.
Tralasciando un attimo le questioni legate al campo, c’è riportare un’importante novità. Poche ore fa, attraverso un comunicato riportato sul proprio sito, la FIGC ha ufficializzato l’esclusione per motivi disciplinari di Marco Nasti dalla lista dei convocati. La decisione sarebbe stata presa dal commissario tecnico Carmine Nunziata. Il classe 2003 infatti sarebbe stato protagonista di una lite con un proprio compagno di squadra. Di seguito, ecco il comunicato ufficiale della FIGC.
Il tecnico Carmine Nunziata ha ritenuto di escludere dalla lista dei convocati il calciatore Marco Nasti per motivi disciplinari, a seguito di una lite con un compagno di squadra. L’attaccante del Bari farà quindi ritorno oggi al proprio club.
Nel pomeriggio lo stesso attaccante ha chiesto scusa con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram:
“Mi sono già scusato privatamente ma ci tengo a farlo anche qui. Ho grande rispetto per i valori dello sport e della maglia azzurra. Mi dispiace molto per quanto accaduto nel ritiro della Nazionale, questa deve essere e sarà per me un’occasione di crescita”
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook