Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 20, Italia-Rep. Ceca 2-1: Cassano consegna la vittoria agli azzurrini

Under 20, la cronaca di Italia-Rep. Ceca

Pubblicato

il

Allo Stadio Comunale “Enzo Ricci” di Sassuolo scenderà in campo questo pomeriggio la formazione Under 20 azzurra contro la Repubblica Ceca, quarta giornata dell’Elite League Under 20. La selezione guidata dal commissario tecnico Carmine Nunziata è reduce dalla vittoria in trasferta di misura contro la Romania della scorsa settimana (LEGGI QUI LA CRONACA). Cronaca e tabellino disponibile al termine della gara.

LA CRONACA

Trascinata dalla rete di Cassano, l’Italia batte di misura la Repubblica Ceca al ‘Ricci’. La formazione azzurra inizia bene e al quarto d’ora del primo tempo trova la rete con Ambrosino, alla seconda marcatura consecutiva con l’Under 20, con un colpo di testa preciso che non lascia scampo a Mastny. Il pareggio della formazione ceca arriva a metà della ripresa con Jurasek che supera Ghilardi in dribbling e in diagonale batte Zacchi. Il gol vittoria per gli azzurrini arriva a pochi istanti dal 90′ con Cassano che, dopo aver dialogato con Satriano, batte Mastny con una conclusione precisa. Un successo che permette ai ragazzi di Nunziata di salire al secondo posto, ad un punto dalla Germania capolista del raggruppamento.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-REPUBBLICA CECA UNDER 20

Marcatori: 15′ Ambrosino (I), 66′ Jurásek (R), 88′ Cassano (I).

Italia: Zacchi (46′ Sassi); Zanotti (18′ Turicchia), Ghilardi, Fontanarosa (75′ Fiumanò), Pieragnolo (46′ Giovane); Terracciano, Degli Innocenti (46′ Faticanti), Ndour; Fazzini (67′ Cassano); Montevago (46′ De Nipoti), Ambrosino (46′ Satriano). A disp.: Palomba, Mulazzi, Desplanches, Vergara, Nasti, Fabbian. All.: Nunziata.

Repubblica Ceca:  Mastný; Slavíček, Halinský, Večerka, Koželuh; Křišťan, Šubert (80′ Uhlíř); Jurásek (72′ Šigut), Alijagič (61′ Novák), Černák (61′ Šíp); Svoboda (72′ Kramář). A disp.: Horníček, Kurka, Matys, Stránský. All.: Křeček..

Arbitro: Andrea Colombo (Italia).

 

Fonte tabellino: tuttonazionali.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *