Nazionali Giovanili
Under 19, per l’Italia è dentro o fuori con la Spagna: le probabili formazioni
L’Italia U19 sfida la Spagna nelle qualificazioni per la fase finale del prossimo Europeo: le probabili formazioni della partita.

Tra poche ore – alle 17 – l’Italia U19 scenderà in campo per una sfida delicatissima contro la Spagna. Un appuntamento vitale per gli azzurrini, che dopo l’1-1 contro la Lettonia non possono più permettersi di sbagliare per non rischiare di restare fuori dalla fase finale dell’Europeo. I ragazzi di Alberto Bollini, di fronte al pubblico amico del “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, dovranno andare a caccia dei tre punti per rimettersi in carreggiata nel girone di qualificazione. Dopo la prima giornata di gare, la Spagna è infatti al comando con 3 punti, frutto della vittoria conquistata contro la Francia. L’U19 azzurra dovrà dunque obbligatoriamente fare bottino pieno con gli iberici, per poi giocarsi tutto contro la Francia martedì, nell’ultima gara del girone.
In questa gara fondamentale Bollini dovrà fare a meno di Camarda, squalificato per un turno dopo l’ammonizione rimediata contro la Lettonia. Al netto dell’assenza del centravanti del Milan Futuro, il commissario tecnico dovrebbe confermare gran parte dell’undici visto all’opera contro la Lettonia. Davanti a Martinelli spazio dunque a Magni e Pagnucco sulle corsie esterne, con Natali e Plaia – ma occhio a Leoni – al centro della difesa. A centrocampo potrebbe esserci qualche cambiamento, con Coletta che scalpita e De Pieri che cerca spazio dopo i pochi minuti nel finale di gara con la Lettonia. Sarà interessante capire chi sostituirà Camarda al centro dell’attacco: Ekhator ha le caratteristiche per ricoprire quel ruolo e, se Bollini deciderà di puntare su di lui, sulle corsie esterne potrebbero agire Liberali e Fini. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Spagna.
Elite Round U19: le probabili formazioni di Italia-Spagna
Italia: Martinelli; Magni, Plaia (Leoni), Natali, Pagnucco; Mendicino, Rispoli, Venturino (Coletta); Liberali (De Pieri), Ekhator, Fini.
Spagna: Jimenez; Fort (Fortea), Martin, Cuenca, Aguado; Montserrate, Merino, Junyent (Granados); Cordero, Janneh, Muñoz.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook