Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 19, Italia-Galles 3-4: Myles beffa gli azzurrini nel finale

La cronaca e il tabellino dettagliato di Italia-Galles U19, test amichevole per gli azzurri in questa sosta per le Nazionali.

Pubblicato

il

Europeo U19, Irlanda del Nord-Italia: data, orario e dove vederla
Nazionali Giovanili Italia U19

Nuovo test amichevole per l’Italia U19, con i ragazzi del CT Alberto Bollini pronto per il rematch contro il Galles. Dopo il pareggio di giovedì, con gli azzurrini beffati nel recupero da un gol di Morgan, si replica infatti al Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna. Il CT Bollini vorrà conferme dalla squadra dopo le ottime prestazioni della prima sfida: in grande spolvero Camarda e Liberali, sebbene allo stesso tempo gli azzurrini abbiano commesso qualche ingenuità in fase difensiva.

In questi giorni c’è stato il tempo per limare qualche dettaglio: vedremo cosa succederà nella seconda tranche di questa doppia amichevole con i gallesi. Noi di MondoPrimavera vi racconteremo le emozioni della partita, con la cronaca e il tabellino ufficiale dell’incontro.

La cronaca di Italia-Galles Under 19

Partita accesa e divertente quella fra azzurrini e britannici, con quest’ultimi che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Kai Andrews al 40′.

Al ritorno in campo, però, i ragazzi del CT Bollini riescono ad acciuffare il pari grazie a Mattia Liberali, che al 48′ trafigge Griffiths e fissa il punteggio sull’1-1. Parità che però dura solamente quattro minuti: fallo di Bellucci Marin in area di rigore, l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri non sbaglia l’italo-gallese Banchieri, che regala un nuovo vantaggio alla squadra ospite.
Reagiscono bene però gli azzurrini, che nel giro di pochissimi minuti ribaltano il risultato: al 55′ è Pagnucco a trovare il gol del 2-2. Due minuti dopo è il turno di Federico Cassa, che permette all’Italia di passare in vantaggio. Non cedono però i ragazzi di Gunter, che a 5′ dal novantesimo rientrano in partita: errore di Natali in disimpegno e Yoganathan ne approfitta per siglare il gol del 3-3. Nel recupero arriva la beffa per i padroni di casa: fallo di mano di Mendicino in area di rigore, nuovo penalty concesso agli ospiti con Elliot Josh Myles che non sbaglia, mettendo in rete il gol del definitivo 3-4.

Il tabellino di Italia-Galles U19

Marcatori: 40′ Andrews (G), 48′ Liberali (I) 52′ rig. Banchieri (G), 55′ Pagnucci (I), 57′ Cassa (I), 85′ Yoganathan (G), 90’+1 rig. Myles (G)

Italia: Renato, Plaia, Tosto, Kouadio, Pagnucco, Sala, Rispoli, Ngana, Fini, Ekhator, Liberali. All: Bollini.

Galles: Griffiths, Clarke, Cox, Giles, Gigg, Thomas, Andrews, Tuck, Woodward, Bostock, Banchieri. All: Gunter.

Ammoniti:

Arbitro: sig. Catanzaro sez. Catanzaro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *