Nazionali Giovanili
Under 17, Italia-Nord Irlanda 2-0: successo azzurro, qualificazione archiviata
Under 17, Italia-Nord Irlanda: risultato finale e cronaca della partita
Con un turno di anticipo, l'Italia Under 17 centra la qualificazione alla fase successiva verso l'Europeo che si giocheranno nel 2020 in Estonia. Allo stadio Municipal di Rumelange in Lussemburgo, dopo la larga vittoria nell'esordio nel Gruppo 2 contro i padroni di casa, gli azzurrini del ct Zoratto hanno centrato il successo per 2-0 sull'Irlanda del Nord.
La selezione azzurra chiude i conti già nei primi 45'. All'11' vantaggio azzurro con Rossi su assist di Magazzù mentre, a pochi secondi dall'intervallo, lo stesso Magazzù veste i panni di bomber e realizza il gol del 2-0. Nella ripresa l'Irlanda del Nord ha la possibilità di rientrare in partita per un rigore procurato da Magazzù per un fallo su Mcallister. Dal dischetto però Allen ma è bravo Zanchi a parare. Al triplice fischio, gli azzurrini possono esultare. Centrato la qualificazione con una giornata d'anticipo: contro la Turchia, mercoledì 30 ottobre, la squadra azzurra si giocherà il primato nel Gruppo 2.
IL TABELLINO DI ITALIA-IRLANDA DEL NORD UNDER 17
Marcatori: 11' Rossi (IT), 45' Magazzú (IT).
Italia: Zacchi; Mulazzi (83' Zanotti), Fiumanò, Cepele, Ceresoli; Rossi, Casolari (88' Degl'Innocenti), Fazzini (83' Miretti); Baldanzi (73' De Nipoti); Magazzú, Rosa. A disp.: Luci, Zuccon, Scalvini, Bernasconi, Bonetti. All.: Zoratto.
Irlanda del Nord: Byrne; Bradley, Stewart C., MacKinnon, Donnelly; Price (65' Allen), McDonnell (87' Mclaughlin); Mcallister, McCausland (60' McGuckin), McCullough (65' Stewart S.); Taylor. A disp.: Manderson (GK), McGuinness, Lindsay, Walker, McBride. All.: Frail.
Arbitro: Admir Šehović (Bosnia ed Erzegovina).
Ammoniti: Mcallister (IR), Baldanzi (IT).
Fonte: tuttonazionali.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook