Seguici su

Nazionali Giovanili

[LIVE] – Qual. Euro U17, Italia-Galles 4-0: gli azzurrini consolidano il primato del girone

La cronaca live, formazioni e tabellino di Italia-Galles, gara valida per 2a giornata della qualificazione agli europei U17.

Pubblicato

il

Italia Norvegia

Nella seconda giornata delle qualificazioni per gli Europei Under 17, l’Italia affronterà il Galles in una partita decisiva per le rispettive ambizioni di qualificazione. Gli azzurrini, reduci dalla netta vittoria per 5-0 contro San Marino, cercheranno di confermare il loro ottimo inizio e proseguire sulla strada della qualificazione. Dall’altra parte, il Galles, che ha subito una sconfitta per 4-3 contro la Norvegia, è chiamato a reagire per mantenere vive le speranze di passaggio del turno. La partita si preannuncia fondamentale, poiché una vittoria consentirebbe all’Italia di avvicinarsi ulteriormente alla qualificazione, mentre per il Galles ogni altro risultato oltre la vittoria sarebbe un passo quasi decisivo verso l’eliminazione. Fischio d’inizio alle ore 11:00. L’allenatore dell’Italia Under 17, Favo, è determinato a guidare i suoi ragazzi verso il successo e a mettere un altro tassello importante nel cammino verso l’Europeo.

Qualificazione Euro U17, la cronaca live di Italia-Galles

L’Italia Under 17 trova il successo anche nella seconda giornata del turno preliminare contro il Galles. La formazione azzurra guidata dal commissario tecnico Massimiliano Favo ha chiuso in vantaggio per 1-0 con il gol di Blini e nella ripresa dilaga. Al 53′ il raddoppio è firmato da Damiano; nel finale di gara arriva il poker grazie all’autogol di Heywood e la rete di Inacio.

Con questo successo, l’Italia consolida il primato del girone insieme alla Norvegia, prossimo avversario lunedì nell’ultima gara del turno.

Il tabellino e le formazioni di Italia-Galles

Marcatori: 13′ Blini (I), 52′ Damiano (I), 84′ Heywood (I), 90’+4 Inacio (I).

Italia: Nava; Amihere, Borasio, Reggiani, Giani (80′ Perrotti), Prisco (87′ Bovio); Steffanoni, Blini (87′ Rodella), Comotto (64′ Luongo); Campaniello, Damiano (64′ Inacio). All.: Favo.

Galles: Meredith; Williams (64′ Marciniak), Reynolds. Heywood (84′ Allmark), Dewsbury; Cisse (63′ Street), Robinson (63′ Newman), Gardner; Bradbury, Grainger, Neil (71′ Pita). All.: Hatswell.

Arbitro: Dmytro Panchyshyn (Ucraina).

Ammoniti: Cisse (G), Gardner (G), Comotto (I), Dewsbury (G), Prisco (I).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *