Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 15, Italia-Polonia 2-2: Lontani non basta, la stagione degli azzurrini termina con un pareggio

Under 15, la cronaca di Italia-Polonia

Pubblicato

il

Massimiliano Favo Ct Italia U17

Dopo la vittoria per 3-1 di martedì (LEGGI QUI LA CRONACA), la formazione Under 15 azzurra tornerà in campo questa mattina per la seconda amichevole ravvicinata contro la Polonia. Alle ore 11, a Centro Tecnico Federale di Coverciano, la selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Massimiliano Favo proverà a confermare la buona prova di martedì. Risultato finale, cronaca e tabellino disponibili al termine della gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Dopo un inizio di partita a ritmi blandi, al 17′ è l’Italia a prendere le redini della sfida con la rete  di Lontani, unico degli elementi riconfermati da mister Favo rispetto al match di due giorni fa, abile nel ribadire in rete un tiro di Zanaga respinto da Błocki. La risposta della Polonia arriva all’incirca dieci minuti dopo, un ispirato Cegliński infatti ci prova in ben due occasioni, prima di testa e poi da fuori, senza però trovare la via della rete e decretando la fine del primo tempo sull’1-0 per gli azzurrini.

La ripresa si apre a tinte biancorosse, Dudek prima e Cegliński poi infatti sfruttano qualche errore di disattenzione degli azzurrini e  ribaltano il risultato, trafiggendo per ben due volte nel giro di 15′ Huli. L’ultima parte di gara sembra indirizzata sui binari della Polonia, ma al 67′ è ancora l’Italia a trovare la via della rete sempre con il giovane talentino del Milan Lontani, che con un tiro a giro dalla distanza trafigge Błocki e fissa il risultato sul 2-2. Flebili occasioni di Reggiani ed Osowksi sul finale ma il risultato non cambia più ed il match termina in pareggio.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-POLONIA PRIMAVERA

Marcatori: 17′, 67′ Lontani (I), 41′ Dudek, 56′ Cegliński (P)

Italia: Huli; Specker (41′ Mambuku), Palma, Bovio (60′ Reggiani), Calvani (41′ Marello); Borasio (49′ Bagordo), Ceppi (60′ Prisco), Lontani; Comotto (60′ Montorro); Vella (49′ Blini), Zanaga (41′ Campaniello). A disp.: Lissi, Widmer D’Autilia. All.: Favo.

Polonia: Błocki; Kubiak (68′ Uchroński), Gmur (41′ Hanuszczak), Czapniewski, Kędziora; Cegliński; Grześka (41′ Osowski), Falkiewicz, Dudek (68′ Ruszkiewicz), Peret (68′ Węgrzyn); Szymczak (41′ Siniawski). A disp.: Zieliński, Korzeniowski, Bartkowiak. All.: Gęsior

Arbitro: Sig. Lisi

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *