Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 15, Italia-Inghilterra 2-1: successo azzurro nel Torneo delle Nazioni 2019 – Trofeo ‘Schmucher’

Pubblicato

il

Under 15, Italia-Inghilterra: cronaca e tabellino della partita

(Articolo di Federico Calabrese)

E’ andata in scena quest’oggi la prima giornata del Torneo delle Nazioni 2019 – Trofeo “Schmucher”, con l’Italia Under 15 che era impegnata contro i pari età dell’Inghilterra: alla fine sono stati gli azzurri a spuntarla, battendo gli inglesi per 2-1.

La gara è stata per tutti e 90 i minuti molto equilibrata, anche se la squadra di Patrizia Panico ha ampiamente meritato la vittoria. La partita, dopo un’iniziale fase di studio, si sblocca al 16′ minuto con Pagano (di proprietà della Roma), bravo a trafiggere da fuori area il portiere avversario. Ad inizio ripresa l’Italia chiude nella propria metà campo l’Inghilterra e trova subito il gol del raddoppio, firmato da Missori (anch’esso scuola della Roma). A nulla è servito il gol della bandiera di Soonsup-Bell. Si apre con una vittoria dunque il cammino dell’Italia in questa manifestazione; i prossimi impegni per gli azzurri saranno contro Rep. Ceca e Qatar. In caso di passaggio del turno, le eventuali semifinali si giocheranno giovedì, mentre la finale è in programma sabato 4 maggio.

IL TABELLINO DI ITALIA-INGHILTERRA UNDER 15

Marcatori: 16′ Pagano (IT), 37′ Missori (IT), 48′ Soonsup-Bell (IN).

Italia: Bonucci; Missori (69′ Bozzolan), Cagia, Biagetti, Regonesi; Ndour (49′ Accornero), Palella (46′ Bonavita), Pagano (55′ Biral); Alesi; Turco (51′ Rossi), Mancini (66′ Stabile). A disp.: Antolini, Manzari, Catena. All.: Panico

Inghilterra: Whitworth; Bryan-Waugh (66′ Mabaya), Hackett, Weston, Parkes, Ireland (45′ Hall), Soonsup-Bell, Forson, Thomas (45′ Mubama), Spencer (45′ Bynoe-Gittens), Clarridge (64′ Hackford). A disp.: Katongo, Chambers, Beadie, Chrisene. All.: Cochrane.

Arbitro: Zini (Italia).

Ammoniti: Biagetti (F), Cagia (I).

 

Fonte: tuttonazionali.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità