Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 16, Svizzera-Italia 6-7 d.c.r.: gli azzurrini vincono ai rigori, ora testa alla Francia

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Svizzera-Italia u16, gara valida per la seconda giornata del Torneo Internazionale “Val de Marne”

Pubblicato

il

Italia Under 16
Nazionali Giovanili Italia U16

L’Italia Under 16 scende in campo contro la Svizzera nella seconda giornata del trofeo internazionale “Val de Marne”. Gli azzurrini arrivano da una vittoria per 1-0 contro il Giappone, grazie al gol di Fugazzola. Dall’altra parte, la Svizzera, reduce da una netta sconfitta per 5-1 contro la Francia, farà di tutto per rialzarsi, cercando di conquistare i primi punti del torneo dopo la scorsa partita. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14. La cronaca in diretta, il tabellino e le formazioni saranno disponibili sul nostro sito MondoPrimavera.com al termine di questo match, che può permettere ai ragazzi di mister Scarpa di continuare il proprio trend positivo.

Under 16, la cronaca di Svizzera-Italia

La Nazionale Italiana Under 16 ha pareggiato 2-2 contro la Svizzera nella seconda giornata del Torneo Internazionale Val-de-Marne, vincendo poi ai rigori per 5-4. Al Parc des Sports des Maisons Rouges di Bry-sur-Marne, i giovani Azzurrini, guidati da Marco Scarpa, hanno mostrato grinta e determinazione. L’Italia è andata in vantaggio al 23′ grazie al gol di Jacopo Landi dell’Empoli, per poi raddoppiare nel recupero del primo tempo con Delis Gjeci dell’Inter.

Nella ripresa, la Svizzera ha rimontato con le reti di Bright Boahen Ocran e Niko Cavka, al 61′ e al 66′. Allo scadere, Samuele Pisati del Milan ha colpito un palo, sfiorando la vittoria prima dei calci di rigore. Nella serie finale, decisiva la parata di Tommaso Mazzi della Fiorentina su Ifeanyichukwu Onwuzulike, che ha garantito agli Azzurrini un prezioso successo in questo storico torneo giovanile.

Il tabellino e le formazioni di Svizzera-Italia U16

Marcatori:

Svizzera:

Italia:

Arbitro:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *