Nazionali Giovanili
Italia U16, Scarpa: “Il 5-0 agli inglesi ci dà grande slancio per il futuro”
Marco Scarpa, commissario tecnico dell’Italia U16, ha parlato dopo il netto successo di 5-0 contro l’Inghilterra.
L’Italia U16 chiude una doppia amichevole contro i pari dell’Inghilterra al meglio. Questa mattina, infatti, è arrivata la vittoria per 5-0 contro i Leoni da parte degli azzurrini allenati dal commissario tecnico, Marco Scarpa. Un risultato molto importante, soprattutto per l’allenatore all’esordio in questa nuova avventura con le nazionali giovanili azzurre.
Dopo il 3-2 subito un paio di giorni fa, gli azzurrini hanno saputo reagire mettendo in campo una prestazione davvero superlativa. Un’ottima prova per tutti, in particolare per Giammattei e Paonessa autori di una doppietta a testa. A chiudere l’incontro ci ha pensato Fustini. Al termine della sfida ha parlato ai canali ufficiali della FIGC anche il Ct Scarpa.
LA CRONACA E IL TABELLINO DI ITALIA-INGHILTERRA U16
Scarpa, le parole dopo Italia-Inghilterra U16
Il Ct Marco Scarpa ha parlato ai canali ufficiali al termine dell’incontro. Di seguito le sue dichiarazioni: “Sono contentissimo per i ragazzi e per la Federazione, perché questo risultato certifica un lavoro iniziato nell’Under 15. Ringrazio il coordinatore, Maurizio Viscidi, e il vice coordinatore, Daniele Zoratto, che mi hanno dato una grandissima mano in questi giorni. Questa vittoria ci dà grande slancio e convinzione per il prosieguo della stagione”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook