Seguici su

Nazionali Giovanili

Elite League, Repubblica Ceca-Italia U20 1-2: Lipani-Ciammaglichella fanno gioire gli azzurri

La cronaca, il tabellino e le formazioni della sfida tra Repubblica Ceca e Italia U20, gara valida per la competizione Elite League.

Pubblicato

il

Italia U20
Repubblica Ceca Italia U20

Torna in campo l’Italia U20 questo pomeriggio. La formazione allenata dsl commissario tecnico  Bernardo Corradi sarà impegnata nell’Elite League, competizione giovanile Under 20 che vede ai nastri di partenza otto squadre (oltre gli azzurrini presenti Germania, Inghilterra, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca e Romania). La selezione azzurra farà il proprio esordio questo pomeriggio in trasferta; alle ore 17,00 sfidera a Znojmo contro i padroni di casa della Repubblica Ceca. Poi si tornerà in campo nel pomeriggio di martedì 10 ottobre; gli azzurrini sfideranno  allo stadio ‘Centro d’Italia – Manlio Scopigno’ di Rieti la Germania (fischio d’inizio ore 16,00). Troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito. 

ELITE LEAGUE U20, I CONVOCATI DEL CT CORRADI

La cronaca live di Repubblica Ceca-Italia u20

L’Italia è partita forte, con Harder che ha rubato palla a Hamza, trovando però la risposta del portiere Vitek. Al 16esimo, altra chance per gli azzurrini con una conclusione di Sardo in diagonale, terminata a lato. Il vantaggio della squadra di Corradi è arrivato al 38esimo al termine di un’azione insistita, con il pallone che è arrivato sui piedi di Lipani. Dai 25 metri, il capitano ha calciato verso la porta di Vitek, con la palla che è rimbalzata davanti al numero 1 ceco prima di finire in rete.

Nella ripresa sono stati proprio due neoentrati, Di Maggio e Ciammaglichella, a confezionare al 64esimo l’azione del raddoppio, con il centrocampista del Perugia (in prestito dall’Inter) che ha servito un assist d’oro al giocatore del Torino, freddo nel mettere il pallone ancora alle spalle di Vitek. Nel finale, inevitabile la reazione ceca. Prima Buryan (anche lui entrato nella ripresa) ha colpito una traversa, poi a 10 minuti dalla fine è arrivato il gol di Masek, che ha dimezzato lo svantaggio. L’Italia, però, è comunque riuscita a portare a casa i primi 3 punti di una competizione già vinta nelle ultime 3 edizioni.

Il tabellino e le formazioni di Repubblica Ceca-Italia U20

Marcatori: 38′ Lipani (I), 65′ Ciammaglichella (I), 80′ Masek (R)

Repubblica Ceca U20:

Italia U20:

Ammoniti:

Arbitro sig.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *