Nazionali Giovanili
Olimpiadi 2024, Spagna-Francia: data, orario e dove vederla
Spagna e Francia sono arrivate all’ultimo atto delle Olimpiadi 2024. Le due Nazionali Giovanili si giocheranno la possibilità di conquistare la medaglia d’oro dopo un lungo percorso, tortuoso, con molte difficoltà.
La Spagna ha tanta voglia di riscattare la sconfitta ai supplementari contro il Brasile di Tokyo 2020 in finale. L’obiettivo fare un’incredibile en plein dopo le vittorie agli Europei in Germania e degli Europei Under 19. Un percorso difficile che la Spagna a partire dalla Fase a Girone, le ‘Furie Rosse’ hanno chiuso al secondo posto con 6 punti, dietro solo all’Egitto. Complice la sconfitta proprio contro gli egiziani (2-1) e le vittorie contro Repubblica Domenicana (3-1) ed Uzbekistan (2-1). Il netto successo ai quarti di finale contro il Giappone per 3-0, poi la vittoria in rimonta contro il Marocco firmato per 2-1. Ora l’atto finale per poter indossare, per la seconda volta nella propria storia, la medaglia d’oro.
Discorso inverso per la Francia padrone di casa. I transalpini al contrario della Spagna, ha superato a punteggio pieno il proprio girone eliminatorio dopo aver battuto gli Stati Uniti (3-0), il Guinea (1-0) e la Nuova Zelanda (3-0). Ai quarti di finale, in un vero big-match, l’Argentina è stata battuta di misura mentre, in semifinale, l’Egitto è stato superato solo dopo i tempi supplementari. Ora la possibilità di conquistare la medaglia d’oro davanti ai propri tifosi; per i transalpini sarebbe la seconda della propria storia.
Olimpiadi 2024, Spagna-Francia: data e orario
La gara tra Spagna e Francia, valida per la medaglia d’oro alle Olimpiadi 2024 in corso a Parigi, avrà luogo al Parco dei Principi, stadio situato nella città di Parigi, casa del Paris Saint Germain. Il match si disputerà venerdì 9 agosto 2024 alle ore 18:00.
Olimpiadi 2024, Spagna-Francia: dove vederla
Venerdì 9 agosto, al Parco dei Principi, stadio situato nella città di Parigi, si sfideranno la Spagna e la Francia, gara valida per la finalissima delle Olimpiadi 2024. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Sarà possibile vedere la partita in chiaro su Rai 2 o Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre o sull’app Raiplay. Ma non solo, potrete seguire le gare anche su Eurosport, sulle frequenze di Sky, Now o DAZN.
Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina di Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook