Nazionali Giovanili
Olanda-Italia, le pagelle degli azzurrini: male il primo tempo, Lipani suona la sveglia ma è tardi
Le pagelle dell’Italia

Magro 6: Non ha colpe sui gol subiti, si mostra sicuro nelle uscite basse e le prese alte.
Domanico 5,5: impreciso nelle chiusure, rischia anche un goffo autogol. Nella ripresa decisivo il suo intervento a salvare il 3-0 degli orange.
Mane 5,5: un brutto primo tempo, una ripresa migliore ma troppo poco per arrivare alla sufficienza.
Chiarodia 5: pesante la disattenzione su Van Duiven, perde la marcatura in coppia con Saiani e gli orange raddoppia.
Saiani 5.5: alterna buone chiusura a diverse distrazioni come nell’occasione del 2-0 di Van Duiven. Nella ripresa sfiora il gol che riapre la gara ma è bravo ancora Kuijtsen a salvare. Dal 74′ Malaspina 6: si mette a servizio della squadra nel cercare di recuperare lo svantaggio.
Ciammaglicchella 6: si muove molto a metà campo, cerca di alzare il baricentro della squadra. Dal 74′ Onofrietti 6: il giocatore del Borussia Dortmund entra bene in campo, sfiora il gol di testa e si mette a servizio dei compagni.
Lipani 7: trova la rete con un ottimo colpo di testa su calcio d’angolo di Bruno.
Di Maggio 6,5: sua la prima conclusione verso la porta avversaria, uno dei più pericolosi. Tanti palloni giocati, cerca spesso l’inserimento dei compagni di squadra. Esce stremato dal campo.
Bruno 6,5: ottimo corner per il gol di Lipari che riapre la gara. Più pimpante nella ripresa.
Quieto 5,5: fatica a farsi notare ma tutta la squadra soffre nel primo tempo. Dal 50′ Vacca 6: bravo a spaziare su tutto il fronte d’attacco, abile a scambiarsi più volte il ruolo con Esposito come nell’occasione fallita nel finale.
Bolzan 6: gara fatta di tanto sacrificio contro i difensori avversari. Dal 50′ Esposito 6,5: il suo ingresso cambia volto all’attacco azzurro, velocizza la manovra azzurra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook