Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, l’euforia di Nunziata: “Vogliamo arrivare più lontano possibile”

Carmine Nunziata, Ct dell’Italia U21, ha parlato al termine della partita vinta contro la Norvegia ai canali ufficiali della FIGC. Le sue dichiarazioni dopo il 3-0 degli azzurrini.

Pubblicato

il

Carmine Nunziata Italia U21
Nunziata Italia U21

Un 3-0 netto, senza storia. L’Italia U21 è vicina alla qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Un obiettivo da raggiungere nell’ultima sfida contro l’Irlanda di ottobre. Basta un punto per essere sicuri, ma sappiamo che gli azzurrini non vogliono accontentarsi e puntare sempre più in alto.

Contro la Norvegia è arrivata un’altra prestazione di livello dei ragazzi allenati da Carmine Nunziata. Il Ct ha lavorato bene sul gruppo e ha preparato bene il doppio impegno con San Marino e la trasferta norvegese. Dieci gol fatti e nemmeno uno subito, e già qui il dato è un segnale sulla forza del gruppo. Al termine della sfida ha parlato proprio il commissario tecnico, ecco le sue parole ai canali ufficiali della FIGC.

 LA CLASSIFICA DEL GIRONE DELL’ITALIA

Nunziata, le parole dopo Norvegia-Italia

Sulla prestazione: “Complimenti ai ragazzi. Era una partita difficile contro una squadra forte, ma la squadra ci ha messo il massimo sotto il profilo del gioco, dell’intensità e della voglia. Ora godiamoci la vittoria, poi da domani penseremo all’Irlanda. Baldanzi? Ha grandissima qualità e si è vista, ma mi piace elogiare tutta la squadra, perché se Baldanzi riesce a fare certe cose è anche perché la squadra lo mette in condizione di farle”.

LA CRONACA DI NORVEGIA-ITALIA U21

Sulla qualificazione a un passo: “Siamo molto felici perché era importante portare a casa i tre punti. Ci siamo riusciti, ora festeggiamo, poi penseremo con calma all’Irlanda, una partita che dovremo giocare per vincere e non solo per pareggiare. Segnare 10 gol in due partite tra San Marino e Norvegia ci fa felici: abbiamo lavorato bene per questo doppio impegno. Siamo un bel gruppo, una squadra forte e speriamo di arrivare il più lontano possibile”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *