Seguici su

Nazionali Giovanili

Mondiale U20, i risultati della 1^ giornata: Argentina,Francia e Portogallo mantengono i pronostici

Pubblicato

il

Mondiale U20, i risultati della 1^ giornata dei Gruppi E ed F

Terzo giorno del Mondiale U20 e prima per quanto riguarda i Gruppi E ed F. In campo in questa giornate le tre grandi favorite per la vittoria finale: Portogallo (vincitrice dell’Europeo U19 proprio contro l’Italia), Francia e Argentina. Partite molto equilibrate in questa serata con l’Argentina che chiude vincendo il proprio match.

GRUPPO E

La Francia vince e si porta in testa al girone battendo per 2-0 l’Arabia Saudita. Un gol per tempo basta ai francesi per avere la meglio degli arabi, rimasti in dieci dopo l’espulsione di Faraj al 12′. Fofana, entrato dalla panchina e Gouiri mandano i bleu in testa con tre punti. Nello stesso girone pareggiano per 1-1 Mali e Panama. In vantaggio gli africani nella prima frazione con Konte, ma la formazione americana riesce a restare in partita e a trovare il gol del pari all’87’ con Valanta.

GRUPPO F

Nell’anticipo delle 15:30 il Portogallo riesce a vincere di misura contro la Corea del Sud, basta il gol al 7′ di Trincao per avere la meglio degli asiatici. Partita non semplice per i lusitani che hanno dovuto affrontare una squadra ben messa in campo e che ripartiva con grande velocità. Nell’ultimo match della serata l’Argentina porta a casa una bella vittoria contro il Sud Africa per 5-2. Dopo un primo tempo equilibrato terminato sull’1-1, nella ripresa a spezzare il risultato ci ha pensato la Var che in 1′ decreta il rigore per i sudamericani e l’espulsione poco dopo di Phillips reo di aver scalciato un avversario a palla lontana. La doppietta di Barco, Alvarez e Gaich lanciano gli argentini alla vittoria finale, a nulla serve la rete del momentaneo 4-2 degli africani  con Foster.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità