Seguici su

Nazionali Giovanili

Mondiale U17, la FIFA ritira l’organizzazione al Perù: il motivo

Cambia la sede del prossimo Mondiale U17

Pubblicato

il

Dopo aver ritirato i diritti all’Indonesia per l’organizzazione del Mondiale Under 20 (LEGGI QUI L’ARTICOLO), la FIFA ha annunciato di aver ritirato i diritti di organizzazione al Perù per i prossimi Mondiali Under 17 previsto dal 10 novembre al 2 dicembre. La FIFA – si legge nel comunicato – dopo diverse discussioni con la Federazione Calcistica Peruviana ha deciso di revocare l’organizzazione al paese sudamericano a causa dei gravi ritardi per il completamento delle infrastrutture necessarie allo svolgimento del torneo.

La Federazione Internazionale ha inoltre confermato che la rassegna calcistica resterà in programma tra il 10 novembre e il 2 dicembre ma l’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA designerà una nuova sede a tempo debito. Al Mondiale Under 17 prenderanno parte anche cinque squadre europee, le quattro semifinaliste agli Europei in programma a maggio in Ungheria e la vincente degli spareggi delle quattro squadre eliminate ai quarti di finali (IL SORTEGGIO DEGLI EUROPEI U17).

Per quanto riguarda invece il Mondiale Under 20 (in programma dal 20  maggio al 11 giugno) c’è la candidatura dell’Argentina, come sottolineato anche dal presidente della FIFA Gianni Infantino (LEGGI LE SUE PAROLE).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *