Nazionali Giovanili
Miretti e Palestra gli ultimi a mollare: le pagelle dell’Italia
Tutti i voti e le pagelle dell’Italia Under 21 al termine dell’amichevole internazionale giocata contro l’Olanda.

L’Italia Under 21 ha perso 1-2 contro l’Olanda in amichevole al “Pier Luigi Penzo” di Venezia. Dopo il gol iniziale degli olandesi al 18′ con Fitz-Jim, gli azzurrini hanno pareggiato con un rigore di Esposito al 53′. Tuttavia, nonostante l’Olanda fosse in dieci uomini per il rosso a Banzuzi, l’Italia non è riuscita a sfruttare l’inferiorità numerica. Al 93′, l’Olanda ha segnato il gol della vittoria con Bruns, condannando l’Italia alla sconfitta dopo addiritura aver ottenuto la doppia superiorità numerica. Di seguito le pagelle dell’Italia.
Desplaches 6: il giovane portiere del Palermo ha commesso pochissimi errori durante il primo tempo, dimostrando sicurezza tra i pali. Dal 46′ Zacchi 6: Non commette grossi errori
Palestra 6,5: dopo un primo tempo deludente, nella ripresa cresce notevolmente, mostrando importanti accelerazioni e mettendo in difficoltà la difesa avversaria. È proprio grazie alla sua determinazione che si procura il rigore del pareggio.
Coppola 6: sbaglia qualcosina sul primo gol, per il resto gioca una partita sufficiente.
Pirola 6: prestazione simile a quella del compagno, commette pochi errori in difesa e si mostra solido nel suo ruolo.
Turicchia 5,5: si fa valere nella copertura difensiva dalla sua parte, ma fatica a essere particolarmente propositivo in fase offensiva. Dal 63′ Zanotti 6.5: entra bene e si rende molto propositivo.
Miretti 6.5: gioca un primo tempo al di sotto delle sue possibilità, ma nel secondo tempo si riscatta, offrendo giocate di alta classe e dimostrando tutto il suo talento.
Ndour 6: ccerca di mantenere alta l’intensità con alcuni recuperi palla decisivi, dimostrando determinazione e volontà di spingere la squadra in avanti. Dal 72′ Ambrosino 5.5: non riesce a incidere molto.
Fabbian 5,5: non riesce a esprimere appieno le sue grandi capacità di inserimento, che solitamente lo contraddistinguono, rimanendo più statico in fase offensiva. Dal 63′ Doumbia 5.5: si impegna ma non riesce a incidere nel suo esordio con l’Under 21
Baldanzi 6: Si accende al termine del primo tempo con qualche giocate importante Dal 63′ Pisilli 6: Prova a dare apporto offensivo
Gnonto 6: Uno dei migliori nel primo tempo, esce per infortunio. Dal 46′ Esposito 6,5: mostra tecnica e fisicità, segna con freddezza il rigore.
Koleosho 6: Si impegna molto senza riuscire a concludere, prova qualche bella accellerazione. Dal 72′ Volpato 6: Entra e mostra ottima qualità palla al piede
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook