Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, Desplanches su Bove: “Lo abbraccio e lo aspetto in campo. Il fatto che stia meglio ci ha dato un sospiro di sollievo”

Desplanches, portiere dell’Italia U21, ha parlato a Cronache di Spogliatoio di quanto successo a Edoardo Bove suo compagno in nazionale.

Pubblicato

il

Sebastiano Desplanches

Il portiere del Palermo Sebastiano Desplanches, compagno di Edoardo Bove nell’attuale ciclo dell’Under 21 azzurra, ha voluto esprimere il suo sostegno al centrocampista della Fiorentina, colpito da un malore durante la partita contro l’Inter. La notizia dell’incidente ha sconvolto il mondo del calcio, suscitando un’ondata di solidarietà da parte di giocatori, tifosi e addetti ai lavori.

Desplanches ha inviato un messaggio di vicinanza a Bove in un’intervista a Cronache di Spogliatoio. Anche altri colleghi e protagonisti del calcio italiano hanno manifestato preoccupazione e speranza per una pronta guarigione. In queste ore, la Fiorentina e l’intera comunità calcistica seguono l’evolversi della situazione, augurandosi un pronto ritorno in campo il classe 2002.

Malore Bove, le parole di Desplanches

“La prima cosa che ho fatto è stata scrivere a Kayode, che gioca con noi in Nazionale e con lui alla Fiorentina. Appena ha potuto ci ha tranquillizzati, ci ha detto che comunque respirava e che lo avevano messo in coma farmacologico. Stamattina ci ha aggiornato, dicendoci che si era svegliato. È uno dei più esperti e grandi in Under-21, un ragazzo d’oro perché non dice mai una parola fuori posto e aiuta sempre tutti. Mi dispiace veramente tanto. La notizia che sta meglio ci ha veramente dato un sospiro di sollievo, tutta l’Under-21 in chat era preoccupata e parlava con Kayode, chiedendo continuamente informazioni. Gli vogliamo bene, lo abbraccio e lo aspetto in campo. Fa veramente dispiacere vedere un ragazzo di 22 anni passare queste cose”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *