Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, forfait per Nunziata: Viti lascia il ritiro azzurro

Pubblicato

il

Mattia Viti

La situazione dell’Italia U21, guidata dal commissario tecnico Carmine Nunziata, si complica ulteriormente a causa delle recenti defezioni nel reparto difensivo. Michael Kayode, giovane esterno della Fiorentina, rimane in bilico in vista del prossimo impegno contro l’Irlanda. Inizialmente fermato da un problema fisico, il classe 2004 è stato poi colpito da una sindrome influenzale che ha complicato il suo recupero.

Italia U21, Viti lascia il ritiro. Anche Kayode in bilico

A questo punto appare sempre più probabile che anche Kayode sia costretto a rinunciare alla convocazione. In tal caso, lascerebbe il gruppo azzurro privo di un’altra importante opzione in difesa. Ma le brutte notizie, per la squadra azzurra, non si fermano qui: Mattia Viti, difensore dell’Empoli, ha già lasciato il ritiro dell’Italia U21 per un infortunio che lo rende indisponibile. La Federazione ha confermato che un sostituto verrà convocato nelle prossime ore.

Con l’assenza di Viti e il possibile forfait di Kayode, Nunziata dovrà adattare la rosa in vista del prossimo impegno. Un appuntamento fondamentale per l’Italia U21, che martedì 15 ottobre scenderà in campo al “Nereo Rocco” di Trieste contro l’Irlanda. La sfida, valida per le qualificazioni all’Europeo, rappresenta per gli azzurrini l’occasione per staccare il pass per la fase finale, chiudendo – in caso di vittoria – il girone al primo posto.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *