Nazionali Giovanili
Italia U21, Nunziata carica gli azzurrini: “All’Europeo per andare fino in fondo”
Carmine Nunziata, commissario tecnico dell’Italia Under 21, ha parlato in vista dell’Europeo che vedrà gli azzurrini impegnati a giugno.

L’Europeo Under 21 si avvicina a grandi passi: l’11 giugno è sempre più vicino e il commissario tecnico Carmine Nunziata ha già iniziato a testare le possibili scelte in vista della rassegna continentale. Le recenti amichevoli contro Olanda e Danimarca – chiuse con una sconfitta e un pareggio – hanno fornito indicazioni interessanti sul piano del gioco, ma anche evidenziato alcune lacune da correggere, soprattutto in fase difensiva. Mentre il tecnico fa le sue valutazioni sulla rosa definitiva da portare all’Europeo, arrivano dalla sua bocca alcune dichiarazioni in vista dell’appuntamento continentale.
Italia U21, Nunziata suona la carica verso l’Europeo
Il commissario tecnico dell’Italia U21 ha infatti rilasciato un’intervista all’agenzia ANSA, parlando proprio dell’Europeo. Ricordiamo che la competizione si svolgerà dall’11 al 28 giugno, in Slovacchia, e per la terza volta vedrà impegnate 16 squadre nella fase finale. Dopo aver strappato la qualificazione con il 1° posto nel Gruppo A, il sorteggio ha accoppiato l’Italia con la Romania, la Spagna e i padroni di casa della Slovacchia. Le quattro squadre si sfideranno nel Girone A, dall’11 al 17 giugno, contendendosi i due posti validi per i quarti di finale. Di seguito le parole di Nunziata.
“Andiamo all’Europeo con fiducia, con la convinzione di poter arrivare fino in fondo. So di avere a disposizione una compagine con grandi qualità e anche di andare ad affrontare un Europeo che sarà impegnativo, con altre formazioni che avranno le stesse nostre aspettative e aspirazioni, dalla Spagna, alla Francia alla Germania, ma abbiamo la sicurezza di essere una squadra forte”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook