Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, Nunziata: “Che sofferenza, ma abbiamo fatto un cammino importante”

Carmine Nunziata, ct dell’Italia Under 21, ha parlato al termine della sfida contro l’Irlanda e dopo aver ottenuto il pass per gli Europei.

Pubblicato

il

Carmine Nunziata Italia U21
Nazionali Giovanili Italia U21

Missione compiuta per l’Italia Under 21, che con un pareggio per 1-1 contro l’Irlanda si qualifica per l’Europeo 2025 in Slovacchia. A Trieste, come nel 2022 ad Ascoli, è stato decisivo l’incontro contro gli irlandesi, che stavolta escono sconfitti anche nella corsa al secondo posto, superati dalla Norvegia grazie alla vittoria contro la Turchia.

L’Italia ha sbloccato il match con un gol di Cesare Casadei, ma dopo un rigore sbagliato da Wilfried Gnonto, gli irlandesi hanno trovato il pareggio con Moran. Nonostante il rammarico per il risultato, l’obiettivo è stato centrato: gli Azzurrini si preparano ad affrontare i migliori talenti d’Europa dal 11 al 28 giugno 2025 in Slovacchia. Ora, il prossimo appuntamento è fissato per il 3 dicembre a Bratislava, dove si terrà il sorteggio che stabilirà il cammino della squadra verso il titolo continentale. Al termine della gara ha parlato il Ct Nunziata.

LE PAGELLE DELL’ITALIA UNDER 21

Italia Under 21, le parole di Nunziata

Di seguito le parole di Nunziata come riportate sul sito della FIGC: “Guardando il cammino è una qualificazione meritata. Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol (4 in 10 partite, ndr), ma è stata dura. L’Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. Abbiamo faticato i primi 20 minuti della partita, poi potevamo chiuderla col rigore invece l’abbiamo tenuta aperta. E nel secondo tempo abbiamo sofferto”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *