Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, pericolo gialli: cinque giocatori a rischio squalifica

Pubblicato

il

Gnonto Italia

Al comando del Girone A, l’Italia U21 è attesa da un doppio impegno molto delicato per le sorti delle qualificazioni per l’Europeo. Gli azzurrini di Carmine Nunziata, in testa alla classifica con 15 punti – ma con una gara in più rispetto alle inseguitrici – affronteranno San Marino e Norvegia in queste prime due gare della nuova stagione. Due partite fondamentali per il cammino dell’Italia verso l’Europeo del 2025: i ragazzi di Nunziata non possono fallire e dovranno cercare di fare bottino pieno per blindare il primo posto.

Italia U21, cinque giocatori diffidati

Sulla carta, la sfida contro il fanalino di coda San Marino non dovrebbe presentare grosse complicazioni, anche se Nunziata, nella conferenza stampa tenuta a Roma, ha chiesto grande attenzione. Una delle insidie della partita di giovedì, in programma allo stadio “Francioni” di Latina, è legata alle diffide. Sono infatti ben cinque i giocatori diffidati nell’Italia U21 e che, in caso di ammonizione contro San Marino, salterebbero la delicata trasferta in Norvegia. Si tratta di Coppola, Bove, Fabbian, Ndour e Gnonto.

La classifica e programma delle prossime sfide

L’Under 21 sarà impegnata in due partite valide per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Di seguito la classifica e il programma:

Girone A (tra parentesi le gare giocate): Italia 15 (7), Irlanda 13 (6), Norvegia 12 (6), Lettonia 7 (6), Turchia 7 (6), San Marino 0 (7).

Giovedì 5 settembre ore 16,45 – Italia-San Marino – Stadio ‘Francioni’ di Latina

Martedì 10 settembre ore 18,30 – Norvegia-Italia – “Viking Stadion” di Stavanger.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità