Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, i convocati di Nunziata per la sfida con l’Irlanda

La lista completa dei giocatori convocati dal ct dell’Italia U21 Carmine Nunziata per il prossimo impegno di qualificazione all’Europeo.

Pubblicato

il

Carmine Nunziata (Italia U21)

Torna in campo l’Italia Under 21. La formazione azzurra, guidata in panchina dal commissario tecnico Carmine Nunziata, sarà impegnata nell’ultima partita della fase a gironi delle qualificazioni al prossimo Europeo. Un appuntamento assolutamente da non fallire per i giovani azzurri, che avranno a disposizione due risultati su tre per staccare il pass per la fase finale.

La classifica vede infatti l’Italia al comando con 21 punti – e una gara da giocare – davanti proprio all’Irlanda, seconda a quota 17 ma con due partite da disputare. Con una vittoria o un pareggio, i ragazzi di Nunziata volerebbero all’Europeo, costringendo una tra Irlanda e Norvegia a partecipare agli spareggi.

Italia U21, i convocati di Nunziata per i prossimi impegni

Il commissario tecnico Carmine Nunziata ha reso noto la lista dei giocatori chiamati per i prossimi impegni dell’Under 21. Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’Italia U21 come riportato dal sito della FIGC.

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Modena), Gioele Zacchi (Latina);

Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Giovanni Bonfanti (Pisa), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Nicolò Savona (Juventus), Riccardo Turicchia (Catanzaro), Mattia Viti (Empoli), Mattia Zanotti (Lugano);

Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Monza), Edoardo Bove (Fiorentina), Cesare Casadei (Chelsea), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Genoa), Cher Ndour (Besiktas), Matteo Prati (Cagliari);

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Frosinone), Francesco Pio Esposito (Spezia), Wilfried Gnonto (Leeds), Luca Koleosho (Burnley).

Il programma delle prossime sfide

L’Under 21 sarà impegnata in una partita valide per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Di seguito il programma:

Martedì 15 ottobre ore 18:30 Italia-Irlanda – Stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste

Foto: M.C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *