Seguici su

Nazionali Giovanili

L’Italia U21 batte il Livorno in amichevole, in evidenza Esposito: i dettagli

L’Italia U21 ha disputato un test amichevole a Tirrenia contro il Livorno: gli azzurrini di Nunziata si sono imposti per 5-0.

Pubblicato

il

Italia U21 esultanza

Test molto positivo per l’Italia U21 di Carmine Nunziata. La Nazionale azzurra è scesa in campo oggi a Tirrenia per un’amichevole contro il Livorno, club toscano che milita nel campionato di Serie D. Una sfida utile per prepararsi al meglio in vista dell’impegno di martedì 15 ottobre, quando l’Italia di Nunziata affronterà l’Irlanda al “Nereo Rocco” di Trieste. Sarà una partita decisiva per la qualificazione all’Europeo, dato che si sfideranno gli azzurrini, capolisti del girone, e la Nazionale irlandese, attualmente al secondo posto.

Italia U21, cinque gol al Livorno: il racconto del test

L’amichevole contro il Livorno ha visto l’Italia U21 scendere in campo con Zacchi tra i pali, dietro a una difesa a quattro composta da Savona, Bertola, Pirola e Turicchia. A centrocampo hanno agito dal primo minuto Ndour e Fabbian ai lati di Bianco, con Baldanzi e Koleosho a comporre il tridente offensivo insieme a Raimondo. Partenza forte degli azzurrini, con Raimondo e Turicchia a segno per il doppio vantaggio arrivato già dopo soli otto minuti. Nella ripresa, con i subentrati in campo, sono arrivate le altre tre reti. Casadei ha siglato il tris azzurro, prima della doppietta finale di Pio Esposito, a conferma del suo ottimo momento di forma.

Dopo il 5-0 rifilato al Livorno, l’Italia U21 tornerà in campo domani mattina per una seduta di allenamento, in attesa di buone notizie dallo scontro di domani – alle ore 20 – tra l’Irlanda e la Norvegia. In caso di un successo scandinavo, gli azzurrini sarebbero aritmeticamente già qualificati per l’Europeo. Al termine dell’amichevole giocata a Tirrenia, Nunziata ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “Ringrazio il Livorno che ci ha dato la possibilità di fare questa amichevole. L’importante è che non si sia fatto male nessuno e che le cose siano andate bene. La partita importante è quella di martedì”.

Foto M.C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *